vivamerlin vive

vivamerlin vive

giovedì 9 febbraio 2012

UNA “CUFFIA [per la] PERMANENTE”: PER PROTEGGERCI DA ATTACCHI SPIRITICI ALLA TESTA.

Domenica, 30 Maggio 2010

Negli ultimi tempi la testa mi era stata molto colpita da ogni parte. Trovo che questa cuffia (molto ampia) dia una buona protezione. Il diavolo non l'attraversa. Tuttavia è necessario gettare sui capelli o comunque dentro la cuffia qualche goccia di Olio di tigre o simili, prima di usarla. Fino a che l'odore perdura disgustoso siamo totalmente al sicuro da attacchi vampirici.  Leggi post scriptum. Inoltre trovi alcuni riferimenti ad una ricerca scientifica sul valore più o meno protettivo del foglio di alluminio rispetto a diversi tipi di onde radio ...

In vacanza, per caso, vedo una cuffia in testa a un manichino, in vetrina tra rossetti e fondotinta… Noto subito la cuffia pare fatta con un foglio di alluminio.
Mi venne in mente il periodo in cui io coprivo la mia testa con foglio di alluminio nel tentativo di proteggerla dal maligno, che avevo abbandonato poiché era molto complicato tenerla in testa…Questa idea mi era stata suggerita dalla mia analista, che era al corrente degli attacchi che subivo e dei miei esperimenti di difesa pratica. Lei mi aveva parlato di una ricerca scientifica sul valore più o meno protettivo del foglio di alluminio rispetto a diverse onde radio ...  Non avrebbe potuto esser protettivo anche per il mio problema? "Provar non nuoce"… Vedi in fondo la nota relativa a questa ricerca, che potrai ritrovare in rete.

Il sito mostra in varie foto i modi in cui i ricercatori lo tengono, in qualche modo avvolgendo in qualche modo il foglio di alluminio attorno alla testa. Essi sono seduti al tavolo di lavoro.
Il tutto appare provvisorio. Il foglio di alluminio si accartoccia. Se ci si piega con la testa può scivolare giù.
Occorre aggiustarlo attorno alla testa di volta in volta e probabilmente usare un altro foglio di alluminio. Non è certo possibile tenerlo quando per esempio si dorme, in cui certo lo perdiamo. Come fissarlo?

Sicuramente il materiale non è di solo alluminio (se di alluminio si tratta, poiché nella confezione on si hanno chiarimenti) c’è, poiché risulta, nell’uso, quasi come fosse una plastica.


Il materiale non è specificato da nessuna parte della confezione.
La cuffia serve, mi spiega la commessa, per fare la permanente ai capelli: con la cuffia si sviluppa calore. Si ha un elastico contenuto dentro una stoffina grigia.
La compero, al prezzo stabilito già sulla busta di plastica in cui è avvolta:
2 euro

Sulla cuffia in sé stessa non ci sono etichette di sorta. Dentro il sacchetto di plastica in cui è avvolta trovo un cartoncino in cui, oltre a raffigurare un manichino con la cuffia che avvolge bene la testa, compresa parte della fronte e le orecchie,ci sono i nomi della cuffia in varie lingue.

Coldwave bonnet
Bonnet permanente
Permanentmuts
Cuffia permanente
Corro permanente
Kaltwellhaube.

Riporto tutto ciò che sta scritto sulla confezione:

Ref. 4410400

Sibel                           SINELCO group

www.sibelonline.com   Sinelco International 9600 Ronse – Belgium

Comunque l’ho comperato e ormai usato diverse volte. Non si è rotto, sta fossato attorno alla testa, fa sudare ( la testa al mattino risulta leggermente bagnata) ma non produce alcun fastidio.
E protegge la testa in maniera significativa. Non credo che uno spirito voglia entrare li sotto.
Lo spirito maligno può cercare di lavorare ai bordi della cuffia, senza entrare dentro completamente.
Il risultato mi appare positivo.
Negli ultimi tempi la testa mi era stata molto colpita da ogni parte. Trovo che questa cuffia da una buona protezione.

È MEGLIO QUESTA CUFFIA O una qualunque CUFFIA di plastica, come è quella per la DOCCIA?

La Cuffia permanente è abbastanza flessibile, ma non quanto la plastica. Fa un certo rumore però nel toccarla e piegarla, come la plastica non fa.
Ma che cosa protegge, di questa cuffia? Io ho già scritto nel blog che la plastica non può essere attraversata dal diavolo. L’ho sperimentato mille e una volta. Dunque la cuffia che usiamo per la doccia è protettiva. Io l’ho usata a lungo.
Mi piace di più questa argentata, esteticamente infatti, indossata, la trovo assai bella. Inoltre non l’ho mai persa. Mi è risultata comoda da portare, confortevole più di una cuffia da doccia.
Mi sembra che faccia sudare di meno di quella di plastica, ma non l’ho ancora provata al caldo dell’estate... L’ho portata intere notti senza problemi.

NOTA. Questa cuffia – o quella di semplice plastica - ci protegge da attacchi vampirici mossi dall’esterno sul cuoio capelluto. Ma io credo che il diavolo possa ancora entrare in testa, se vuole, passando dal collo. Tuttavia gli attacchi che uno spirito compie da dentro sono diversi da quelli che compie colpendo la testa da fuori. Mi risulta, per lunga esperienza, che il diavolo non è capace di attraversare le ossa.
Stiamo dunque delimitando comunque il raggio di attacchi possibili al diavolo.

Post scriptum. ATTENZIONE! Il diavolo RIESCE A SCIVOLARE dentro questa cuffia, passando probabilmente tra i capelli, sul collo. Perciò ho dovuto gettare sui capelli o comunque dentro la cuffia qualche goccia di Olio di tigre o simili. Fino a che l'odore perdura forte siamo totalmente al sicuro da attacchi vampirici sulla parte coperta dalla cuffia.
Per evitare attacchi dietro il collo (che sono penosi, poichè sembrano paralizzare i movimenti in qualche modo) è bene ungere un poco anche i capelli sul collo, oppure direttamente il collo, se abbiamo i capelli corti.


NOTA. Puoi vedere in rete la ricerca sul valore protettivo rispetto ai segnali radio dei copricapo di figlio di alluminio. Puoi divertiriti anche a guardare le foto dei creativi copricapo inventati dai ricercatori


http://people.csail.mit.edu/rahimi/helmet/
On the Effectiveness of Aluminium Foil Helmets: An Empirical Study, di Ali Rahimi, Ben Recht, Jason Taylor, Noah Vawter
postato da: vivamerlin alle ore 09:24 | Permalink | commenti (2)

Nessun commento:

Posta un commento