vivamerlin vive

vivamerlin vive

giovedì 9 febbraio 2012

UDITE! UDITE! LO SPICCHIO D’AGLIO, TOLTO IL GERME, NON DÀ ALITO CATTIVO ...

Sabato, 21 Novembre 2009

La classica misura anti-diavolo diventa accettabile. Non ostacola più la vita sociale, come si teme.
L’avevo sentito più di una volta, ma avevo fatto orecchie da mercante. Invece ora, dopo l’ennesimo suggerimento, questa volta da una donna argentina, ci ho provato.
Infatti pensavo che più l’aglio ha un odore pungente, meglio funziona.
Può darsi sia vero, tuttavia per via dell’odore di solito potevo adoperarne molto poco, solo uno spicchio o due al giorno, prima di dormire la notte in primo luogo e magari uno piccolo prima della pennichella pomeridiana. Ora invece, sapendo che senza il germe non si sente affatto l’odore, posso prenderne anche uno al mattino.

Ora non solo mangio lo spicchio solo dopo averlo tagliato in due e tolto dall’interno quel piccolo germe, ma anche quando preparo l’infuso dell’aglio (che consiste nel mettere in acqua calda due o più spicchi, bevendo l’acqua dopo dodici ore ) , che è di grande utilità per la difesa.

A me sembra che il tutto funzioni bene.
La massima efficacia dell’aglio sta nelle prime ore dopo averlo preso, dunque, visto che se ne prendeva una quantità minima, si era scoperti a lungo, nel corso di una giornata.
Cosi ho potuto frequentare di nuovo il mio corso di ginnastica dolce, nonché in effetti stare in mezzo alla gente sentendomi a disagio.
Vedo che nessuno si copre la bocca o fa cattive espressioni…

L’erborista mi ha messo sull’avviso che però l’allicina è contenuta proprio nel germe.
Quello che capisco è comunque che il nuovo sistema funziona.
Inoltre il fatto è che molte persone non prenderebbero mai aglio che dia odore. Dunque credo che sia meglio comunque prendere questo.
Semmai si può provare a ricorrere all’aglio munito di germe se si fosse sotto un attacco particolarmente virulento, cioè in emergenze. O quando sappiamo di non vedere nessuno per tre giorni, il che è raro. Oppure quando si sia trovato un modo sicuro per eliminare il fiato all’aglio.

Inutile dire che lo spicchio da usare come supposta può essere intero, infatti, poiché resta intatto, non da problemi. Credo importantissimo ricorrere anche a questa misura.

Sono estremamente felice de risultato.

L’aver provato l’aglio senza il germe è stato favorito dall’uso costante che ora faccio di due elementi difensivi potenti: uno spray anti-sudore, con cui cerco di spruzzare il diavolo appena sento la sua presenza in qualche modo, l’olio di tigre, che uso sui capelli e sul corpo ogni giorno e che porto sempre con me anche fuori casa per ogni evenienza.
Lo spray anti-sudore ha il vantaggio di essere innocuo per la pelle. Quello che io uso è anche ecologico. Naturalmente si usa sulla pelle, ma state attenti a non spruzzarlo sugli occhi.
Anche lo spray antizanzara funziona.
Due anni fa sono andata al pronto soccorso per essermi passata la mano che mi ero spalmata di crema antizanzara sugli occhi. L’occhio era rosso e tutti me lo facevano notare. Non fu grave però: mi passò in pochi giorni senza ricorrere al collirio che il medico mi aveva prescritto.

Lo spray efficace può essere anche quello di canfora che si usa normalmente per spruzzare negli armadi. Dunque non fa spruzzato su di sé. Si usa contro il diavolo senza dargli il solito avvertimento verbale ad andarsene. Queste difese sono grandi se usate prima che il diavolo colpisca noi. Dopo è troppo tardi.

Come alternativa all’olio di tigre, si può usare il balsamo di tigre, ponendo un po’ di quantitativo sugli indumenti che indossiamo per dormire. Oppure si può passare direttamente sulla pelle.
Ricordatevi che il balsamo di tigre rosso, che è quello che io uso, macchia.
Anche l’olio di tigre lo fa, anche se molto meno. Ho versato per sbaglio qualche goccia su un libro aperto e ha lasciato una macchia lieve.

Lo spray credo sia il sistema di difesa più economico, poiché basta una spruzzata per ottenere il risultato e vi è un piccolo consumo del prodotto.

Naturalmente leggete con cura le istruzioni annesse a ogni prodotto.

In sintesi l’uso di aglio inodore mi permette effettivamente di andare dove voglio ... E l’olio di tigre e anche lo spray anti-sudore (in questo momento sto usando quello) forniscono una rapidissima difesa che neutralizza e allontana il diavolo, seppure solo per un certo tempo.

Il risultato positivo dell’insieme delle difesa è evidente: ora dormo molte meno ore e ho decisamente più energia.
Nel caso dell’olio di tigre e lo spray il successo è dato dall’anticipare il diavolo –cioè aver passato l’olio sul corpo prima che il diavolo compaia - o dall’intervenire immediatamente spruzzandoglielo addosso al minimo sentore.

Per qualche giorno ho avuto l’impressione di essere tornata a una vita normale. Ho sentito il semplice piacere di esistere.
postato da: vivamerlin alle ore 21:07 | Permalink | commenti
categoria:udite udite, aglio inodore, aglio senza il germe èinodore

Nessun commento:

Posta un commento