vivamerlin vive

vivamerlin vive

giovedì 9 febbraio 2012

SPIRITI E BOMBA ATOMICA

Sabato, 02 Ottobre 2010

I poteri degli spiriti (di vivi e di morti) di esercitare una notevole forza fisica sono stati ormai riconosciuti dalla ricerca scientifica.

La cosa più ambita naturalmente è l’uso di ESP per scopi militari, dal momento che è possibile sfortunatamente azionare il detonatore di una bomba atomica con la forza psico-cinetica. Speriamo che non si arrivi mai a questo.
                Prof. Benson Herbert in ESP 4: pag 31

Diverso tempo fa ho riferito in un post del come il diavolo, in forma di piccolo uomo nervoso e muscoloso, mentre facevo il bagno si avvicinava velocemente e mi dava un forte colpo alla schiena. Allora ci furono commenti con prese in giro per ciò che dicevo di vedere, che si dava per immaginario. Ho raccontato altre esperienze similari. A volte il colpo pare identico a quello dato da parte di una persona (in carne ed ossa, intendo), altre volte il colpo penetra nel corpo. Il diavolo può fiondarsi dentro il corpo o avventarsi contro una mano ovvero dare un colpo doloroso sulla testa e cos’altro no. Il diavolo ha notevole inventiva.

I monaci del deserto raccontavano del come fossero menati dai demoni e perfino li menassero:

Il nemico […]si avvicinò una notte [ad Antonio] con una moltitudine di demoni; e tanto lo percossero che Antonio, vinto dai tormenti, giacque a terra senza voce. Narrò poi che il dolore dei colpi ricevuti era stato cosi insopportabile, che i colpi umani non avrebbero mai potuto dargli un simile tormento.
… Antonio riceveva le loro percosse e sopportava le loro punture ...
I diavoli e i monaci nel deserto, in Lavatori 2007, pp.425-6-7

Una volta si mostrò un demone molto alto, e osò dirmi: “Io sono la potenza di Dio”. Che cosa vuoi che ti doni?”. Io [Antonio] allora soffiai contro di lui pronunciando il nome di Cristo, andai a percuoterlo, e mi sembrò di colpirlo; e subito quell’enorme essere scomparve con tutti i suoi demoni […]
         Quante volte mi coprirono di colpi, ed io dicevo: nulla mi separerà dall’amore di Cristo”… Essi allora (si) percuotevano (a vicenda)
         Ib.: 435

Un altro santo, che conduceva nel deserto la vita solitaria pregando intensamente, fu assalito dai demoni. Per due settimane essi se lo palleggiarono, lanciandolo in aria e raccogliendolo su una stuoia, ma non riuscirono in alcun modo a far discendere il suo intelletto dall’ardente preghiera. (ib. pp. 484-5)


         Ho letto alcuni libri sullo spiritismo ed esperimenti di parapsicologia. Da questi studi è ormai assodata la capacità degli spiriti di spostare oggetti, sollevare tavoli ecc.


         Ho letto svariati libri sullo spiritismo ed esperimenti di parapsicologia ( per esempio quello di William Crookes ). Da questi studi risulta ormai assodata la capacità degli spiriti di spostare oggetti, sollevare tavoli ecc.

Ho notato che, in ambienti in cui si ha una qualche nozione d’occulto, si dà per scontato che si possa anche uccidere un uomo con metodi occulti. Per esempio una volta si commentava sulla morte improvvisa di un uomo mentre camminava sul marciapiede. Un’insegnante di lingue romanze diceva che non era vero che la morte era accidentale, qualcuno – e lei pareva essere informata di chi esattamente fosse - l’aveva fatto morire con metodi occulti. Non era la sola dei presenti a pensarlo. Però a nessuno di loro venne in mente di denunciare il fatto alla polizia, neppure si ponevano il problema. Non assistetti ad alcun tormento interiore di fronte al fatto che un omicidio rimanesse impunito. Tanto più che si trattava di un uomo buono. Io restavo molto stupita da tutto questo e neppure chiedevo, allora: “Ma come dovrebbe realizzarsi un simile fatto?” In qualche modo risolsi dentro di me che quelle persone parlavano solo perché avevano la lingua in bocca.
Ancora non so che cosa intendessero. Tuttavia se prendiamo atto della reale abilità degli spiriti ad esercitare una forza anche molto grande, possiamo intendere che lo spirito possa farci del male fisicamente e perfino ucciderci:

I sintomi dell’attacco psichico portato con successo si dice includano ... lividi sul corpo.
    Richard Cavendish 1972, pag.120

Eliphas Levi affermò che in certe situazioni, dopo aver eseguito delle esperienze d’occultismo, venne svegliato nella notte dalla sensazione di una mano gelida che cercava di strangolarlo. I suoi libri e carte erano scomposti e sparpagliati, le travi dell’edificio scricchiolavano sinistramente, e sul tetto si udiva il tonfo di passi pesanti.
          Ibidem: pag. 121

Per finire aggiungo qualche passo divertente da Mendeleev.

Se ... gli spiriti possono battere dei colpi significa che sono in grado di produrre movimento meccanico, cioè di compiere un lavoro: perché dunque, come sono capaci di far ruotare un tavolo, non potrebbero azionare anche una macchina? Perciò qualcuno ha incominciato ad interessarsi di spiritismo al fine di disporre di prestazioni lavorative gratuite. Si è inoltre insinuata la speranza che col tempo la donna, mediante lo studio e l’applicazione necessari ad acquisire la padronanza degli spiriti, possa produrre grandi unità di lavoro a costo zero. Non so quanto imparziale e corretto sia questo resoconto, ma è certo fedele alla mentalità pragmatica degli americani. (nota ...)
                       MENDELEEV, Dmitrij I.1992, pp. 29-30


(Nota...) Inizialmente gli spiriti venivano denominati “battitori”. Lo sviluppo delle indagini ha consentito di evidenziare che a venir mossi non sono solo i cappelli, ma anche i tavoli e altri oggetti pesanti. Io però non sono venuto a conoscenza di esperimenti in cui, con l’aiuto degli spiriti, si sia riusciti ad azione una macchina, anche se oggi alcune macchine – per cucire, a batteria galvanica, ad acqua e ad altri simili motori – sono in grado di fornire una sia pur ridotta quantità di lavoro.
Si dice che anche i nostri circoli spiritici abbiano cominciato a porsi obiettivi utilitaristici, e pare che gruppi di Kiev e della nostra città abbiano inviato in America propri delegati, per tentare di stabilire con loro una comunicazione a distanza di tipo spiritico, e verificare la possibilità di sostituire in questo modo il telegrafo transatlantico.
                                                                                         ibidem.pag. 30

 
CONCLUSIONI.
Gli spiriti dormono la notte dentro un qualche vivo, delle cui energie si nutrono. Francamente credo che nessuno potrebbe cedere la propria forza vitale, in altre parole la vita, ad un altro, neppure se questo accettasse di premere bottoni al nostro posto.
Inoltre i demoni si divertono a farci il male, non certo a lavorare per noi. In che modo potremmo costringerli o convincerli? Una volta e anche ora ci sono dei pazzi che credono di convincere un diavolo a lavorare per loro offrendo qualche sacrificio di sangue. Ma il diavolo il sacrificio umano finora se lo procura senza fare patti di sorta. E nulla in ogni modo lo costringe a mantenere il patto. Può certo prometterlo, per prendere in giro o arrivare al suo scopo, per gioco, nulla di più.
Meglio sarebbe ingegnarci ad imprigionarli e poigettare via la chiave! Anche prima che brucino nel fuoco eterno!

Invece mi domando se davvero un diavolo potrebbe trovare interesse a far azionare, attraverso possessione di un addetto ai lavori, il detonatore di una bomba atomica. In questo caso probabilmente potrebbe arrivare a farlo.
Inoltre non è da escludere che gli spiriti, con la stessa abilità con cui possono  spegnere la luce di una lampadina, o fermare un treno in corsa (come racconta il viaggiatore astrale Luigi Bellotti), possano azionare il detonatore di una bomba atomica.
E naturalmente ci si può chiedere se si metta in conto anche queste possibilità, nel costruire bombe.
Per esempio si potrebbe proteggere da attacchi occulti la zona e le persone, per esempio ventilare il luogo cosi ampiamente e intensamente che nessun’entità occulta vi si possa avvicinare.
E fare si che le persone tengano in conto il rischio di possessione e se ne proteggano.



RIFERIMENTI BIBLIOGRAFICI

CAVENDISH, Richard
1972, La magia nera, vol. 2.
Edizioni mediterranee, Roma, pp. 216
(prima ed. 1967)

ESP 4
VI° CONVEGNO – GENOVA.
RICERCHE PARAPSICOLOGICHE IN UNIONE SOVIETICA.
1975, Aldo Castelli Editore, Milano, pp. 192
 (Il libro raccoglie materiali dal VI° CONVEGNO INTERNAZIONALE DI PARAPSICOLOGIA,
7-8-9 Giugno 1974, Auditorium della Fiera di GENOVA)

MENDELEEV, Dmitrij I.
1992 Sullo spiritismo, con un saggio di Silvano Tagliagambe.
Bollati Boringhieri.  (Prima ed.  )
Bellotti, Luigi. 1929 Per viaggiare in astrale. Casa editrice di opere spiritualistiche "Leonardo da Vinci", Venezia. pp. 330.
Lavatori, Renzo 2007, Il diavolo e i monaci nel deserto. inAntologia diabolica. Raccolta di testi sul diavolo nel primo millennio cristiano. Utet. pp.
William Crookes 1932 Ricerche sui fenomeni dello spiritualismo e altri scritti. Libreria Lombarda, Milano

Nessun commento:

Posta un commento