vivamerlin vive

vivamerlin vive

giovedì 9 febbraio 2012

L’ACIDO NITRICO, ANCHE BEN DILUITO, IMPEDISCE LA CONDENSAZIONE DI ENERGIA ETERICA ( DION FORTUNE)

Lunedì, 02 Agosto 2010

Per affrontare forze di livello abbastanza basso possono bastare sali consacrati dissolti nell’aceto, posti in piatti tutt’intorno alla stanza. Qui cito una famosa occultista di vasta esperienza, che ritengo degna di fede, almeno per la parte di esperienze da lei raccontate che posso confrontare con le mie.

Esistono certe sostanze che l’esperienza concreta ha dimostrato efficaci nell’impedire la condensazione di energia eterica, che non riesce quindi a stabilizzarsi. Sali consacrati dissolti nell’aceto e posti in piatti tutt’intorno alla stanza affronteranno efficacemente forze di livello abbastanza basso, ma per trattare energie più forti la cosa migliore è servirsi di acido nitrico, di cui bisogna mettere una piccola quantità in un piatto che deve poi essere lasciato esposto all’aria. È meglio utilizzarlo ben diluito per evitare ogni pericolo di incidenti, in quanto non è la forza corrosiva dell’acido che è importante, ma la sua evaporazione nell’aria, e l’acido evaporerà indipendentemente dal grado della sua diluizione. Non ho la minima idea del motivo per cui questo acido funzioni,ma la sua efficacia è ben nota tra gli sperimentatori psichici.
Dion Fortune. Come difendersi dagli influssi negativi: pp. 209-10 (corsivo mio)

Per il momento non ho provato né i sali consacrati o meno in aceto né l’acido nitrico. Ho sempre temuto la sua pericolosità.

Consultando varie enciclopedie e consultando un chimico ho ricavato che l’acido in questione

è completamente miscibile con acqua. …
Si trova in natura sotto forma di sali (nitrati).

In commercio si trovano vari tipi di acido in concentrazioni diverse. …

Se ho capito bene si vendono – nei negozi di ferramenta? - diluizioni fino al 68% e al 99%.

In miscela con acido cloridrico (3 parti) l’acido nitrico forma l’acqua regia, che scioglie anche i metalli più nobili, come l’oro o il platino.

Si usa nella preparazione di esplosivi, di fertilizzanti, di coloranti organici artificiali e di numerosissimi composti organici, impiegati nell’industria farmaceutica e dei profumi.


postato da: vivamerlin alle ore 22:21 | Permalink | commenti
categoria:dion fortune, acido nitrico

Nessun commento:

Posta un commento