vivamerlin vive

vivamerlin vive

giovedì 9 febbraio 2012

DIARIO. I RUMORI FANNO FUGGIRE IL DIAVOLO?

Domenica, 07 Novembre 2010


Ma talvolta, come in casi di malattia, chiunque poteva praticare la magia, l’intera famiglia di un ammalato gli si radunava intorno gridando e urlando a più non posso, nel tentativo di scacciare lo spirito maligno. “Talvolta spedivano l’ammalato, sul suo cavallo, nudo, nel freddo interso, perché per gli abitanti della Patagonia la cura migliore per tutte le malattie sono il grande rumore e il grande freddo.”
                                           Wilcock (1991), pp. 83-84

Come spesso accade, mentre leggo sdraiata e tranquilla sento il diavolo che batte un colpo o eventualmente sento un dolorino al fianco. Spesso il rumore accompagna qualche pensiero che concerne il diavolo oppure che indirettamente risulta interessante per il diavolo. Oppure è semplicemente un rumore che interrompe la mia quiete. Sono ricorsa all’aspirapolvere senza risultato. Il diavolo Junk ha visto che stavo per accenderla, dunque ha certo cambiato posizione… Poi ho cercato uno spruzzatore per ambienti ma sfortunatamente era finito.. Poi ho sentito il rumore del diavolo proveniente dall’interno di un armadio particolare – che ho ereditato da un’amica giornalista - dove metto libri e documenti.
Non sapendo a che santo votarmi, di colposono saltata i piedi, ho preso due robusti sandali da uomo (la misura più piccola, che si adatta anche al mio piede lungo e stretto misura 38 e mezzo) e ho cominciato a batterli l’uno contro l’altro, fondo contro fondo, con molta energia,proprio vicino alle ante di legno. Di colpofinalmente silenzio e non percepivo neppure più un qualche fastidio fisico, finalmente! E cosi mi sono addormentata, diverso tempo dopo.
            L’idea mi è venuta dopo aver letto i passi citati. Non so se questa difesa avrà sempre la stessa efficacia. Qui c’è stato anche l’effetto sorpresa.


Wilcock, John
1991, Terre e città di magia in Sudamerica.

Ed A.Vallardi, pp. 201
(tit orig.: An Occult Guide to South America)
postato da: vivamerlin alle ore 14:03 | Permalink | commenti (2)
categoria:

1 commento:

  1. Provate con le scorregge: sono un deterrente notevole.
    Soprattutto se avete spicchi di agli nel culo e ventilatori sparsi per la casa (come Vivamerlin ha sempre consigliato).

    RispondiElimina