vivamerlin vive

vivamerlin vive

giovedì 9 febbraio 2012

CONTRO-MISURE IN PILLOLE: BOWL DELL’ACQUA CALDA SUL PLESSO SOLARE ecc … (secondo Dion Fortune)

Venerdì, 08 Ottobre 2010

I metodi fisici di difesa richiedono un dispendio di energia molto minore di quelli psichici. Perciò è economico dal punto di vista psichico farne il maggior uso possibile. Perché esorcizzare gli elementi della terra con un rituale se si può ottenere lo stesso risultato con una pillola? (L'occultista cristiana DION FORTUNE: pag. 189.)
.


Un altro nuovo amico cominciò ad interessarsi del mio caso e mi portò dal suo medico di famiglia, che disse con la massima indifferenza che ero stata ipnotizzata. Ciò avvenne prima del periodo della psicoterapia, ed il suo intervento si limitò ad un’amichevole pacca sulla spalla, un ricostituente insieme a del bromuro. Il ricostituente mi fu utile, il bromuro meno, poiché mi lasciò indebolita diminuendo le mie resistenze naturali e quindi lo abbandonai rapidamente, cercando di arrangiarmi in qualche modo da sola.
Dion Fortune, pag.18

Sul piano fisico può essere fatto moltissimo per aiutare la persona che soffre di un attacco occulto … La luce del solo è estremamente positiva perché rinforza l’aura e la rende molto più resistente. … Giochi, esercizi fisici, massaggi, tutto quanto migliora in genere le condizioni del corpo va benissimo, mentre lunghe passeggiate solitarie sono particolarmente da evitare perché si corre spesso il rischio di suicidarsi. Chi è vittima di un attacco occulto deve a tutti i costi rifuggire la solitudine.
Ibidem: pag. 188

È … noto che il lavoro psichico non può essere effettuato se il soggetto ha lo stomaco pieno; i migliori risultati si ottengono sempre prima dei pasti. Il corollario evidente di queste considerazioni è che, se vogliamo tenere ben chiusi i centri psichici, non dobbiamo mai lasciare che lo stomaco si svuoti del tutto. L’individuo che deve affrontare un attacco psichico non dovrebbe mai stare più di due ore senza mettere qualcosa sotto i denti.
                        Ibidem. 188

Certi importanti centri psichici si trovano nella testa. Uno dei sistemi più semplici per controllarne l’attività è ridurre l’afflusso del sangue alla testa. Ciò può essere realizzato praticamente per mezzo di un bagno caldo, o tenendo i piedi nell’acqua calda. Un altro centro importante è il plesso solare; durante un attacco psichico si sente spesso in sua corrispondenza un fastidio e una tensione. Un grossa bottiglia di acqua calda, ben piena in modo da essere pesante oltre che calda, appoggiata sul plesso solare, ossia la zona tra la bocca dello stomaco e le costole, allevierà efficacemente la tensione in quel punto. In effetti la pressione senza calore può dare un certo sollievo ed io ho conosciuto alcuni casi in cui una pressione continua e costante mantenuta sulla zona ha dato molto conforto.
                                    Ib.

[Importante!: Alla bottiglia sostituirei una borsad’acqua calda. Inoltre all’espressione “la pressione senza calore” sostituirei “una pressione con calore”,altrimenti la frase è contraddittoria.]


È importante che l’intestino sia tenuto sempre libero durante un attacco psichico, perché non c’è niente che metta un individuo in netto svantaggio quanto un’accumulazione di materia in putrefazione all’interno del corpo.
                                               Ib. 189

Tutti questi semplici rimedi fisici sono di facile realizzazione. Non forniranno una cura per le patologie psicologiche, né una difesa completa da un attacco psichico, ma possono fornire un grande sollievo all’angoscia; permettono alla vittima di costruirsi una difesa molto più efficace ed alleviando la tensione accrescono la resistenza. In molti casi di attacco, chi la dura la vince; gli attacchi psichici sferrati da esseri umani non sono operazioni che possono essere effettuate indefinitamente perché richiedono troppe energie.
                 Ib. pag. 189.
 
… quando è all’opera un attacco occulto, ci si aggrappa alla coscienza di veglia a tutti i costi, dormendo di giorno e tenendosi svegli e in meditazione quando il sole si trova sotto l’orizzonte.
                        ib.: pagg. 178-9

Una delle conseguenze più stressanti di un attacco psichico è il fatto che la vittima ha paura di dormire perché sente che nel sonno sarà indifesa. Quelli che hanno letto la terribile storia di Kipling La Fine del Passaggio possono ricordare che la vittima dell’attacco occulto in essa descritto andò a letto con gli speroni cosi da pungersi e svegliarsi come se avesse dovuto lottare con il suo nemico invisibile durante il sonno.
      pag. 187

Uno dei metodi più efficaci, e al tempo stesso più largamente diffusi, di difesa occulta, consiste […] nel rifiutarsi di reagire ad un attacco, non accettando né neutralizzando le forze che ci vengono proiettate contro, rimandandole cosi indietro verso il mittente.
ib.: 86

Un metodo antico per ripulire un’atmosfera psichica negativa di una casa, metodo che so per esperienza diretta essere particolarmente efficace, è lasciare aglio un po’ dappertutto, per una notte intera e quindi prenderlo e bruciarlo. Tra la gente di campagna, una cipolla viene molto spesso collocata in un vaso sul caminetto come se fosse un bulbo di giacinto quando si aspetta qualche visitatore sgradevole, ed appena i visitatori se ne sono andati viene bruciata solennemente nel forno, perché si crede che il bulbo di cipolla possieda la proprietà di assorbire le emanazioni negative. È curioso notare da questo punto di vista come in una miniera di carbone di mia conoscenza i minatori abbiano la proibizione di portare cipolle sul luogo di lavoro come ingrediente del pasto, poiché le cipolle assorbono i gas sotterranei e diventano cosi velenose. Un mio informatore mi disse che portò sottoterra qualche cipolla per prova, e si rese conto della validità di questa credenza.
ib. 211


Dion Fortune
1999 Come difendersi dagli influssi negativi. Un manuale pratico di difesa psichica per sconfiggere il malocchio, le fatture, la magia nera, il vampirismo e la stregoneria.
Armenia, Milano,252pp. (prima ed. 1930)
tit. orig.: Psychic Self-Defence
postato da: vivamerlin alle ore 04:22 | Permalink | commenti
categoria:aglio, cipolla, esorcismo, dion dieta vegetariana, ricostituente

Nessun commento:

Posta un commento