vivamerlin vive

vivamerlin vive

martedì 31 gennaio 2012

VITA "COL" DIAVOLO: L'INSIEME DELLE CONTROMISURE

Lunedì, 10 Dicembre 2007

Breve descrizione della mia vita quotidiana e poi un elenco di contro misure in cui dico alcuni segreti sull'alimentazione di cui non ho mai parlato prima...
Sola novità, in un momento in cui non riuscivo a dormire mi sono chiesta se il diavolo fosse in me, e per questo ero in uno stato di sofferenza. Sono andata in cucina, e ho preso un misto micidiale di aglio agro di mele aceto e cipolla tritata. L'ho mandata giù, solo qualche sorso. Ho sentito male, cosi male che ho creduto di avere un difetto di cuore. Se il cuore potesse vomitare, l'avrei fatto..
Dopo qualche attimo però lungo per me, ero un po' spaventata perché non avevo provato mai un dolore del genere...è passata...so ora che il diavolo era li, e seccato per il fatto che se ne doveva andare mi ha fatto male. Credo che fosse in mezzo al cuore e che abbia fatto ogni contorsione per farmi sentire male...
Ora è tutto come prima. Io non ho mai sofferto di mal di cuore, ho la pressione piuttosto bassa (una cosa come 70-100 e ho 60 anni) comunque ho messo sul cuore una pila carica con calamita e perfino ho appeso al collo un sacchettino bucherellato in cui ho messo uno spicchio d'aglio e un piccolo scalogno.
In più, dopo, ho assistito alla messa e ho deciso di fare la comunione. Mi fa bene. Credo per un fatto fisico e anche perché, entrando in un certo ordine di idee, ho meno paura del futuro.
Ho ripreso l'uso del profumo antizanzara...
Sono pronta per fare una nuova stesura delle difese, che per certi accorgimenti è migliorata. La disposizione delle calamite in testa, per esempio,. È passata da tre a quattro punti. Mi sono abituata a quasi tutti i gesti e prova e riprova, sono diventata più veloce.
Non ho difese nuove da proporre, solo raccontare, cosa che non ho fatto i miei segretucci rispetto a vampirismo e alimentazione.
Tutte le difese le ho testate evitando di usare ora l'una ora l'altra, a caso, per diversi giorni. Anche settimane. E si è confermato che servono tutte, solo occorre ripetere il loro uso più volte. E questa è la cosa più scocciante delle difese. Comunque alla lunga ci si fa l'abitudine...
A presto perciò con l'elenco delle difese. Anzi perché non comincio subito?
Credo che sia buona, e che rispetto a quello che io ho trovato all'inizio è un passo come dal medioevo all'era moderna. Le possibilità ulteriori sono però grandiose.
Le difese che uso ora sono queste:
1 telo di plastica morbida (tipo telo da doccia) sopra il materasso. Evita che il diavolo sferri attacchi da sotto il letto o dal materasso (e assicuro che fa male!)
2 un ventilatore messo ai piedi del letto da un lato, orientato a livello sopra il corpo, con il flusso orientato contro una parete. Più vicina è,  meglio è. Accendi un calorifero in più per evitare il freddo)
3 stando coperto dalle coperte (necessarie per il freddo) e non potendo contare sulla difesa del ventilatore, infila vicino a te, qua e la come capita, uno o più complessi pila da nove volt e calamita. Il diavolo non sa dov'è e gli fa male incontrarlo. Cosi potrà pensare di evitare di andare sottocoperta.
4 metti uno o due spicchietti di aglio, ben ripulito, e sciacquato, in bocca, tra la guancia e la gengiva. L’aglio protegge la testa. (se lo spicchio è scalfito, può bruciare, per evitarlo, fallo stare sotto l’acqua corrente per alcuni istanti, o mettilo in bocca e avvolgilo con la salita. Non brucerà, non ci sarà alcun pericolo).
5 mettiti uno spicchio come supposta. È la difesa che ha fatto infuriare il diavolo in modo particolarmente violento. Serve a evitare che egli si sistemi nel tuo corpo per dormire, assorbendo le energie proprio dove nascono. Questa difesa è fondamentale.

6 mangia aglio aceto e cipolla. Se non hai modo di usarli nel cibo, mettili in una tazzina, uno, due o anche tre secondo i gusti. Ricorri all’aceto per far uscire il diavolo dal tuo corpo. Sia che sia nel ventre o sul cuore, se ne andrà. Ma ti farà male, a me lo fa, nell’atto di uscire. Si arrabbia.

7 alimentazione in genere. Il vampirismo ci rende stanchi, spossati. Durante questi anni ho imparato piccolo trucchi per affrontare la stanchezza. I
Intanto, se hai una brutta abitudine smettila. Se indebolisci il corpo da te le cose sono molto peggio di quanto potrebbero. Io ho smesso caffè e dolci e anche se ora prendo il te (alla vaniglia perché mi piace) e anche ogni giorno consumo un po’ di  miele o marmellata –che scelgo tra le molte che mi stuzzicano di più, come quella con zenzero, quella di arancia amara ecc ecc -, tuttavia mi sento molto meglio.
Ancora, occorre mangiare più volte al giorno in modo nutriente e leggero, e non fare pensati mangiate. Il mangiare toglie energie, e un attacco vampirico ci stanca ulteriormente…e non possiamo certo mangiare più volte pasti pesanti ..
Un esperto una volta mi ha consigliato di consumare un cucchiaio di semi di girasole messi a bagno almeno dalla sera prima, e anche un po’ di mandorle messe a bagno –da 5 a 15. In effetti serve, fa sentire subito più nutriti.
Altri cibi che si possono mangiare sono le prugne secche. E le albicocche secche cotte per dieci minuti ben coperte d’acqua.
I cereali nutrono l’anima, in particolare il grano, la pasta bianca. Cosi si dovrebbe mangiare diversi tipi di cereali. Che i cereali nutrano l’anima lo dice il mistico Rudolf Steiner.
Ancora, per avere una buona proteina è utile combinare i cereali coi latticini. La migliore combinazione è quella di polenta e latte. Ma anche le altre servono lo scopo.
Ottima e completa combinazione per ottenere una proteina è il riso e lenticchie. Ultimo ma non ultimo consiglio: mangia ciò che ti piace, ma osserva gli effetti che ti fa…

In progress. Parlerò più a lungo delle difese che qui sotto solo elenco. Però gia spiegate in precedenti post.

8 attacca calamite ai tuoi indumenti intimi.  Alle calze, al berretto, ai capelli, alla cintura alle mutande al reggiseno…

9 attacca, dove possibile, pile da nove volt e inoltre di altro voltaggio, ai gruppi di calamite.

10 passa un profumo anti-zanzara come profumo. Dietro le orecchie, alle caviglie, ai polsi, ma anche alla schiena, ai fianchi e la vita …sotto i piedi… (il succo d’aglio si può anche mettere al posto del profumo…)

Altre difese che ora non uso ma che mi hanno salvato la vita in passato. La piramide di rame (a questo ho dedicato un post ) e le pillole specifiche tibetane, di cui ho anche parlato molte volte.


POST SCRIPTUM del giorno dopo.

L'uso di tutti i metodi di difesa si sta rivelando efficace. Oggi poi mi è successa una piccola cosa: ero in biblioteca, alle prese con dizionari una montagna di dizionari, alla ricerca della origine di alcune parole quando ho sentito la solita esperienza di agitazione fisica, che mi spingerebbe subito ad alzarmi dalla sedia ed abbandonare il lavoro.
Ho preso subito atto che c'era il diavolo, è cosi che agisce per impedirmi di fare quello che sto facendo.. dovevo copiare a mano parecchie noiose voci  .-il mio portatile è troppo pesante per me e l'ho lasciato a casa - e mi pareva troppo noioso copiare ...
L'energia del diavolo era tutta intorno a me.. m'immaginavo di tornare a casa a dormire, come ho fatto per anni.. cosi il diavolo mi ha rovinato la vita nonché la mia vita professionale...
L'ho sfidato. Ho espirato a fondo, e lasciato che l'aria entrasse nel corpo, e ancora espirato tutto intorno a me... gli ho detto che non sarebbe riuscito a farmi smettere e che glielo avrei dimostrato.. lavorando con calma.. infatti devo dire che l'ho "smontato"..  se n'è andato di fatti..
ho cominciato a scrivere e ho scritto per alcune ore.. e dopo che avevo finito me ne sono andata ..
avevo addosso la mia cintura con magneti, avevo addosso solo alcune calamite attaccate ai magneti.. poiché ero andata dal dentista mi ero premunita di inghiottire pillole contro l'alito cattivo (stanotte ho preso due volte dell'aglio e temevo le conseguenze.. dopotutto andavo proprio dal dentista) : Giuliani per la bocca, e Alitosan per lo stomaco..

da notare: a pranzo, poco prima, avevo preso una bella insalata con abbondantissimo aceto. può essere che questo fatto abbia reso la mia resistenza molto più grande.. l'attacco molto più leggero .. infatti altre volte non sono stata affatto in grado di oppormi...non mi rimaneva che tornare a casa in uno stato di frustrazione..per non aver combinato nulla... ed è andata cosi per anni..


Una cosa che ho pensato in questi giorni è questa: di notte mi sveglio sempre, anche quando non sento di essere stata disturbata.. mi sono fatta l'idea che il diavolo mi stia dentro il cuore e che quella presenza, anche quando non fa rumore mi disturba in tale modo che non mi sento proprio vogliosa né di alzarmi né di dormire.. dal cuore non mi arriva una sensazione positiva. non è proprio vuoto ma come uno stato di indifferenza.. non è il mio stato naturale, perché ho sempre avuto una grande energia, prima del diavolo...
dunque credo che quando prendo solo aglio prima di dormire, non è sufficiente -parlo di un solo spicchio alla volta, di solito non ne prendo di più - ed è necessario prendere anche aceto..comunque mi sono alzata a prendere un po' di aceto -da solo - e sono tornato a letto.. ho messo ancora un po' di tempo ma poi mi sono riaddormentata..
l'altra notte invece, nelle stesse circostanze, avevo preso dell'aceto in cui vi erano pezzetti di aglio e anche di scalogno. e questo era stato una soluzione molto più efficace e immediata.. insomma dovrei tenere questo aceto con aglio e cipolla per ogni occorrenza....
ecco tutto...
anche, si rivela utilissimo, davvero, l'antizanzara. combatte il vampirismo...molto bene..
non so se l'ho detto ma sono orgogliosa di me...insomma contenta... ho messo anni e serve...

Nessun commento:

Posta un commento