vivamerlin vive

vivamerlin vive

domenica 29 gennaio 2012

UN SABATO FELICE. la traviata non deve morire e nota protezioni alle gambe

Domenica, 22 Aprile 2007

 Un giorno felice, quando il diavolo è assente: il messaggio di un vecchio amico, la "traviata" non deve morire … Nulla di speciale, ma tutto diventa speciale. NOTA INFINE le difese dalla “gambizzazione” diabolica: in sintesi tenerle sommerse nella vasca piena d’acqua appare la cosa migliore. Per il resto occorre certamente migliorare la distribuzione delle calamite per tutta la superficie delle gambe e metterle a contatto della pelle .. magari, in casi di emergenza, con del nastro isolante di carta…

Pare un miracolo, ma per un giorno non vengo toccata dal diavolo… ogni momento ha valore ed è una novità… godi la vita finche dura … mi sento in perfetta salute, e col cuore felice ..
guardo perfino la posta elettronica e trovo un messaggio dal mio caro amico Gilbert, che non vedo da più di un anno :


Oggetto: Ciao vecchia lupa di mare!


-Cara  Viva-

-This evening Ben & I stopped at Dino's Rosticceria, on
the main street in ... On the wall were
the sayings:

A tavola non s'invecchia.

Amici e vini sono meglio vecchie.

Amicizie e maccheroni sono meglio caldi.

-Nice. (Let me know if you need me to translate
for you.)

-Love, Gilbert

Offrirsi per tradurmi le scritte italiane rientra nel tipico spirito “idiota” di Gilbert che io adoro.

… godiamoci il momento …approfittiamone per comprare le cose utili alla protezione .. perché un altro giorno potrebbe risultare penoso o impossibile farlo..
ho lavorato la mattina, sono andata per il mercato.. ero incantata dalle persone ognuno pareva intenso nell'attività del momento e vivere un suo mondo, diverso da ogni altro ..   un bambino in braccio dalla madre sporgeva il braccino verso una bambola e anche la bambina piu grande tenuta per mano  dalla madre riottosa vuole fermarsi per una bambola: forse ho sempre creduto che le bambole fosero messe in mano ai bambini dagli adulti, ma ora vedo che i bambini sono proprio attratti dalle bambole .. io tenevo molto alla mia bambola, del resto ...
ho comprato una bella provvista di varie cose per la protezione, compreso anche dell’incenso che ho scovato  oggi detto : San Antonio. Incienso para proteccion  prodotto a .. Bangalore .. India
Aspiro le volute.. mi sono messa a cantare con la mia voce argentina.. e ballare mi è venuta fuori la canzone di una telenovela sul terzo canale ( Un posto al sole). Non giuro sulle parole :

Un altro giorno è qui
anche per noi
le ore piu belle...
...
se questa vita siamo noi
pensa alle cose che non vuoi
ogni giorno è il tempo per amare
e un posto al sole ci sarà..
..
e un nuovo giorno ancora ci sarà ..

non ho visto più la telenovela da quando il personaggio che amavo di più è morto: la contessa Palladini… ma come si fa a far morire un personaggio cosi? quell’attrice magrolina bionda carinissima…
la contessa  era innamorata della sua guardia del corpo ..
in molte storie, dicono, se una donna è “traviata”  deve morire... cosi tutti possono piangere per lei e apprezzarla finalmente, ma non si sentono in pericolo…
appena comincia il divertimento bisogna morire?

E scrivo un messaggio ad AncientMariner per dirle di tenere copia dei blog che cancella, por favor.. volevo ritrovare il suo vecchio profilo -al tempo del blog: La casa della Gorgone- in cui diceva di sentirsi come una "matita spezzata" e non ce l'ha!  Potrebbe cercare di ricordarlo?
Lei mi ha risposto, e inoltre ha acconsentito a citare la sua risposta
 (grazie! ) :

Ok cercherò di ricordare.

sono una voce bastarda che ti gira per la testa, sono una pianta grassa, una matita
spezzata infilata in mezzo ad altre cento...

poi non ricordo. ma ricordo con esattezza che avrei voluto scrivere" sono
un vestito sudato appallottolato sotto il letto". ma non l'ho scritto
                                                                                     (AncientMariner )

Tutte queste cose che faccio e soprattutto ciò che provo stanno a significare che io sono contenta, e non sono una persona con una doppia personalità come detto dei posseduti perfino degli scienziati di Princeton. Il cambiamento dipende dalla presenza o assenza del diavolo. Forse gli scienziati non prevedevano che il diavolo vola va e viene?


O delizia del vivere senza il diavolo … voglio assaporare ogni momento … finché dura.



NOTA. DIAVOLO NON PUÒ COLPIRE ATTRAVERSO L’ACQUA

Ma non è quasi passato un giorno che mi gambizza, di nuovo, nella zona meno difendibile, le cosce
cerco di difendermi dall’attacco alle gambe coprendo dei punti con un nastro isolante di plastica, passato sui pantaloni, ma non serve… pare che il diavolo lavori da dentro, non da fuori e del resto non ho una plastica grande abbastanza per avvolgerle.. poi passo a
picchiettare le gambe e a massaggiarle .. usando il fresco liquido  Essential embrocation (v. post precedente) che odora di canfora eucalipto e menta piperita … mi riempio i pantaloni con calamite, ma anche se ho ora diffuso sui pantaloni delle coppie di calamite di cui una sola con supporto e una nuda e sto attenta a che l’orientamento sia sempre lo stesso in modo che non si attacchino le une alle altre, ancora la parte nuda scoperta si attacca a quelle con supporto. Non è un attacco molto forte, pure sufficiente perché tutte le calamite tendano a stare vicine le une alle altre.. i supporti dovrebbero essere in grado di neutralizzare completamente un lato calamita, ma non lo fanno…
mi sdraio sulla plastica magnetica .. tutte queste soluzioni alleviano il problema, infatti mi alzo che mi sento bene in generale, e le gambe non stanno tanto male…

Ma trovo che il posto più sicuro per le mie gambe è stare nella vasca da bagno piena d’acqua. Non solo allevia le sofferenze ma sento che il diavolo è arrivato li e non può colpire le gambe attraverso l’acqua. Lo incito a colpirmi, cosi vedo che sa fare, ma non lo fa. Però quando mi alzo sento dolore sotto il collo, alla schiena.. era una parte scoperta, evidentemente. L’acqua non arrivava fin li… buono a sapersi.

Devo prendere del nastro isolante di carta.. [le ho comprate al mercato nel banchetto del materiale elettrico] cosi alla prossima emergenza gambe distribuisco bene le calamite e le metto aderenti alla pelle con quella…e' la massima protezione che le calamite possono dare.


NOTA. Lascio in vita il post appunto perchè testimonia che le persone possono cambiare completamente dal momento in cui sono possedute  o vessate a quando non lo sono.

 Tutte queste cose che faccio e soprattutto ciò che provo stanno a significare che io sono contenta, e non sono una persona con una doppia personalità come detto dei posseduti perfino degli scienziati di Princeton. Il cambiamento dipende dalla presenza o assenza del diavolo. Forse gli scienziati non prevedevano che il diavolo vola va e viene?
postato da: vivamerlin alle ore 12:27 | Permalink | commenti
categoria:protezione gambe

Nessun commento:

Posta un commento