vivamerlin vive

vivamerlin vive

domenica 29 gennaio 2012

COME MI DIFENDO DA FANTASMI, NEL FARE IL BAGNO O LA DOCCIA? DIAVOLO NON SA NUOTARE ..

Martedì, 24 Aprile 2007

C'è sempre qualcosa che possiamo fare... Quando si sta dentro la vasca, ogni parte del corpo coperta d’acqua non viene colpita. Inoltre il bagno possiamo infilarci la cuffia di plasticadella doccia, che difende la testa… e poi posso "applaudire" il diavolo con le mani bagnate; lo indebolisce anche soffiargli o meglio ancora fischiargli addosso (cosi facevano i Padri del deserto) o far tintinnare forte per mezzo minuto una campanella di ottone, accendere candele e incenso..   si èprotetti dentro l’acqua, ma la parte fuori dell’acqua può essere colpita con precisione.. Nota sull'acqua comeelemento protettivo.Infine parlo della efficacia protettiva di un liquido antizanzare cinese: bastano poche gocce nell'acqua del bagno ...

Stando nudi o in acqua non possiamo ricorrere alla difesa del ventilatore, per non prendere corrente.
Quando si è nudi, prima di entrare nell’acqua, si è esposti più che altrove..
Come difenderci allora?
Posso, prima di spogliarmi, prendere un’essenza naturale e usarla come un profumo. Scegliamo un’essenza tipo menta verbena, eucalipto o altre. fatti consigliare una essenza che sia persistente.
Dunque passa un poco dietro le orecchie, alle caviglie, nella parte interna dei polsi, sfregano poi i polsi l’una contro l’altra.
Se hai un dolore massaggia sul punto l’Essential Embrocation: è questo l’uso per cui è venduto. Un liquido  cinese con menta eucalipto e canfora. (Ne ho parlato in particolare nel post possessione diabolicha : estreme efficaci contromisure). Puoi fare questi lavori anche alla fine del bagno, dopo esserti massaggiato con un olio. Vedi alla fine del post.
Fai anche questo: espira completamente, più che puoi, e poi lasciati inspirare naturalmente avendo sotto le narici l’apertura di questa bottiglietta.
Una cosa che puoi fare quando sei nudo è avvicinare al corpo la fiamma di una candela più che puoi. Passala prima nei punti dolenti, poi su tutto il corpo. Supposto naturalmente che tu abbia ecceso una candela che non fa fumo, se vedi fumo qeusto potrebbe darti da pensare. Infatti potrebbe significare che sei infestato. Se si forma fumo sul punto dolorante e contemporaneamente il doloore cessa significa che il diavolo ti sta facendo male in quel punto in quel preciso istante.
Passa la candela anche sopra la tua testa e attorno a te, nei soliti percorsi. Se si forma fumo può significare che il diavolo non è li ma il tuo bagno è infestato da pensieri che lui ha depositato. Cosi puoi passare attorno la candela e bruciarli tutti. Apri la finestra perché il tutto scompaia. Puoi mandare il fumo fuori agitando un asciugamano.  Quando l’aria è pulita puoi richiudere, tenere la finestra appena appena socchiusa se vuoi, e piuttosto puoi aprire la porta, cosi che non vi siano sbalzi di temperatura.

Puoi entrare nella vasca, naturalmente, conservando i mieimonili di acciaio, che danno una protezione, se pure leggera, sul punto o vicino al punto in cui li metto. Possiamo entrare in acqua con anelli orecchini, bracciali, collane con punte..(  in certe collane ho trovato  piccole componenti di ferro.. non so se sia opportuno portarle in acqua..)
Si possono usare anche altre difese: incenso e candele.
Accendo tre candele e poi tre-cinque  bastoncini d'incenso.  (Il mio bagno non è tanto grande..)  Devi sentire l’odore, vedere un po’ di fumo..

Una volta il profumo era superfluo per me ... ora è una grazia inaspettata... Ho particolarmente bisogno di impressioni, e il profumo mi nutre...Ora faccio di necessità virtù.. visto che devo servirmi dell’incenso per contrastare il diavolo, cerco un profumo che mi piace.
Non uso necessariamente un incenso definito tradizionalmente purificante, come per es. lo storace, il benzoino e tanti altri che ho usato per mesi o settimane .. e mi piacevano..

Credo che sia sempre bene scegliere un profumo che piace ..

Posso approfittare del momento del bagno per accendere più incensi e lasciare che l’odore circoli in tutta la casa. (Chi entra in casa quando odora cosi tanto di vaniglia (il mio preferito del momento) o jasmine  o che altro mai potrebbe sospettare che io, la mia casa abbiano a che fare col diavolo, l'avvelenatore dei luoghi).

Se non puoi impiegare incenso per non sporcare il posto o perchè non ce l'hai, puoi sempre gettare nell'acqua del bagno delle gocce di essenza di tuo gradimento.. non so quanto possa valere dal punto di vista protettivo.. ma può almeno farci piacere ...
         
Personalmente ho dovuto pensare a difendermi durante il bagno poiché Junk il fantasma una volta aspettava proprio il momento in cui ero nell’acqua per colpire. Eventualmente non ero stata colpita tutta la notte, in cui avevo impiegato molte difese, e poi praticamente ogni giorno, non so come facesse, quando ero nella vasca arrivava e mi colpiva dalla parte della testa che era fuori dall’acqua. In poco tempo  mi sentivo stanchissima.
Ho cominciato allora a riflettere sul come avrei dovuto difendermi..

Ha senso usare una cuffia di plastica. (Se non ce l’hai e non ti lavi la testa, metti sui capelli qualche goccia di essenza, ti proteggerà).
E stare sotto l’acqua, in caso di attacco, non stare seduti.
Pochi giorni fa mi sono rifugiata nella vasca piena d'acqua (era sera e solitamente mi accontento del bagno al mattino) proprio per difendere le povere gambe che mi venivano colpite specificamente da alcuni giorni. Volevo trovare un qualche sollievo e riparo. E, suppongo anche per merito dell'acqua calda mi sentii meglio. (Certi pensano che stare nell'acqua tiepida faccia bene alla salute.  ) Inoltre vidi che non venivo più colpita alle gambe. Allora lo sfidavo a farlo, per scoprire se ci riusciva..
Naturalmente Junk non accetta le sfide. Sentivo la sua presenza.
Non mi ha colpito le gambe, ma dopo che mi sono alzata ho sentito che mi aveva colpito forte alla schiena. Ero seduta sulla vasca e quella parte era scoperta!
Comunque penso che se avesse potuto farlo avrebbe continuato a colpirmi le gambe, prima che io notassi che non lo faceva.

In ogni caso si dice che il diavolo vola, non che nuota. Il diavolo molto probabilmente non nuota! Forse non può portare attraverso l’acqua le energie di cui si carica… e per questo non si tuffa…

Se sento battere, se capisco da che parte arriva il diavolo, o dove è, mentre sto sdraiata nell'acqua, batto le mani bagnate per formare vibrazioni che vanno in senso opposto a quelle che arrivano, cerco perfino di porre le mani in quella direzione, per aumentare il contrasto.
(E' utile anche soffiargli contro, al diavolo! Lo indebolisce. Non bisogna lasciarsi impaurire dal suo aspetto a volte terrificante! Io ieri l'ho visto arrivare con un aspetto terrificante - è stato quasi visibile per un brevissimo attimo:  dimensione nano le sue "spalle" arrivavano al bordo della vasca da bagno - e non ci ho pensato.. in quel momento ho sentito paura e non ci ho pensato ... ma se avessi soffiato avrei fatto bene. L'immagine sarebbe scomparsa e il colpo che mi ha dato alla schiena scoperta (in quel momento ero seduta sul fondo della vasca ) molto probabilmente sarebbe stato meno forte.
Battere le mani è un sistema usato per contrastare gli spiriti da monaci orientali. (Anche il ritmo del tamburo è inteso protettivo, dai tibetani ). Con le mani bagnate il battito secondo me è più efficace. Il diavolo lo sa non battiamo le mani per applaudirlo, ma per fare “sciò sciò” come alle galline!

Tieni in bagno, vicino alla vasca, una campanella di ottone. Io ne ho uno piuttosto piccolo che ho acquistato in un negozio di strumenti musicali. Il tipo e grandezza può essere come quelli che si trovano anche in Chiesa, sull'altare. Ne avevano diversi, ma questa aveva proprio un bel suono. L'ho provata ieri, per vedere che sarebbe successo. Quando ho sentito il solito battito del diavolo che viene dall'altro, zona finestra, mentre ero nella vasca, invece di battere le mani sollevate nella direzione dele battito ho fatto la stessa cosa agitando la campanella. Prima un poco, ma non mi pareva che il battito fosse scomparso. Poi hosquillato veloce a lungo, mezzo minuto circa.. e ho sentito poiun senso di liberazione maggiore che col battito delle mani.
[Ho notato in un mercatino dei campanellini provenienti dal Messico su cui stava scritto: scacciaspiriti. Escludo però che siano di reale efficacia, proprio per la loro piccolezza e il piccolo suono. Immagino che vengano appesi in gran numero all'aperto e che facciano un suono piacevole quando fa vento.. ].
Un sistema simile è anche impiegato dagli indiani d'America, con lo stesso scopo.
 
Dopo il bagno si si può massaggiare, se si hanno le forze, spalmando un olio sulla pelle. Olio d’iperico, ovvero olio canforato oppure anche un olio di mandorle dolci sono gli oli che spesso sono consigliati. si aggiunge a caiscuno delle gocce di essenza. [Chiedi all'erborista quale sia il numero minimo e massimo di gocce consigliabili. Non si deve eccedere. Se hai gia usato delle goce come profumo presumibilmente devi usare meno gocce ancora].
Questo trattamento ha un valore protettivo. Non molto grande, ma mi è parso percepibile.
Se pure non sei in bagno e hai poche difese, usa l’Essential Embrocation non solo sui punti doloranti e i punti soliti per il profumo, ma anche nelle giunture (caviglie ginocchia )  e anche sotto i piedi e alla base dei capelli e sui capelli. Per un po’ sarai protetta.
[Una volta, di recente, ho consumato un’intero botticino diEssential Embrocation massaggiando l’intero corpo. Dormii poche ore per svegliarmi nello stato migliore che si può immaginare, cosa che non mi succedeva da molti molti anni. Usato invece sulle giunture ecc è ancora protettivo, ma certo molto meno. Tuttavia mi trattengo dall’usarlo su tutto il corpo come ho detto  poiché credo che sia dannoso per la forza dell’esenza contenuta. Le essenze, superato un piccolo limite, sono velenose. Dunque su questo per favore informati sempre bene da un buon erborista, in modo da non superare il limite di gocce di essenza consigliata, mettendo insieme tutte le forme in cui le usi.  ]

    Si è protetti dentro l’acqua, ma la parte fuori dell’acqua può essere colpita con precisione, ricordalo.

..in mezzo a tutto questo ...accendiamo un bastoncino di jasmine(gelsomino)..
 
NOTA: E' ovvio che sto parlando di attacchi per colpire dall'esterno. Può attaccarci anche dai punti scoperti (per esempio Alexandra David-Neal (unica donna diventata Signora Llama in Tibet, seria studiosa, cfr. riferimenti ) racconta di un'azione di vampirismo che ha lasciato una persona svuotata dalla bocca!) credo anche che possa entrarci dentro. Per questo occorre naturalmente impiegare le difese di aglio ( su questo tema vedi recente post appena citato. Li racconto che ho avuto successo nel liberarmene bevendo dei sorsi di aceto balsamico (6% di acidità.. ).
 
Per sintetizzare se ci si sente attaccare è meglio immergersi il più possibile, avere una cuffia di plastica in testa -e se proprio non ce l'ha tieni la testa bagnata - e portare le braccia e mani fuori dall’acqua per battere in direzione da cui arriva l’attacco o agitando il campanello per mezzo minuto, contrastando vibrazione con vibrazione.


Nota sull'acqua come elemento protettivo.

Quando c'è piogga i poteri del diavolo si "annacquano". Un vessato dovrebbe per ciò sentirsi meglio. Credo che il diavolo attraversando la pioggi perda certi poteri che acquisisce con sforzo. I temporali mettono in difficoltà i poteri parapsicologici. (v ai riferimenti Sheila Ostrander e Lynn Schroeder 1975 Scoperte psichiche dietro la cortina di ferro.
Ho citato il passo in cui Bona sul suo testo sulla magia sperimentale (cfr post in cui parlo del piombo) sostiene che perché il mago neutralizzi il colpo di ritorno mette le mani dentro l’acqua davanti a sé e difende il cuore con un pettorale e un dorsale di piombo.
Io non ho mai percepito che il diavolo entri nell’acqua.
Non ho mai sentito che il diavolo abbia colpito qualcuno totalmente immerso nell'acqua. come gia detto prima, la parte scoperta può essere colpita con la massima forza.
    Stando nella vasca, poggiati sul fondo, può essere che il diavolo colpisca dove non vi è a protezione uno strato di acqua? Finora non ho visto nulla, e certo il fatto potrebbe essere in relazione col materiale della vasca.

Lasciatemi fantasticare un poco. Si potrebbe pensare perciò che potremmo vivere felici in un sottomarino?


COME CI SI PROTEGGE QUANDO SI FA LA DOCCIA?

Per ciò che riguarda la protezione nella doccia piuttosto che la vasca il confronto non è poi del tutto sfavorevole alla doccia.
Per un certo periodo avevo solo doccia. Mi ricordo che a volte mi sedevo per terra (il pavimento lo permetteva) e stavo molto tempo sotto il gettito dell’acqua, e mi sentivo più rilassata.
Anche stando in piedi, quando l’acqua scorre sul corpo e ci sono schizzi dappertutto, eventualmente dentro un abitacolo di plastica, come di solito è, non mi pare che un diavolo abbia voglia di entrarci dentro.
Non sono mai stata attaccata quando ero sotto la doccia… del resto nelal doccia rimaniamo meno tempo..
In ogni caso la doccia è più protettiva della vasca perché l’acqua arriva dall’alto e protegge cosi anche la testa…
Nella vasca, io venivo colpita dall’alto, zona finestra, che era proprio dietro di me, sulla testa: ho trovato ottimo per contrastarlo orientare le mani e battere un ritmo: può apparire impossibile ma funziona ..
Questo discorso mi ha dato l’idea che anche quando stiamo sulla vasca da bagno possiamo anche farci cadere sulla testa il getto della doccia…

Per il resto credo che valgano le protezioni che ho detto prima…

POST SCRIPTUM. L’incenso è impiegato per purificare un ambiente in cui il diavolo abbia depositato impurità.
Una volta che l’incenso ha bruciato, è sensato liberarsi anche del fumo dell’incenso.
Tuttavia, una volta in cui l’aria è di nuovo pulita, che cosa impedisce al diavolo di arrivare e “sporcare” di nuovo?
Io ho idea che il diavolo non ama stare in un ambiente fumoso e cosi la mia soluzione è di accendere e lasciare le finestre un poco aperte cosi che man mano che il fumo si forma e non è mai pesante da respirare, scompare…
Se il fumo è poco, giusto un lieve profumo, non c’è un gran ostacolo a che il diavolo si muova liberamente … comunque il principio è che se noi bruciamo dell’incenso prima di fare il bagno, il luogo è purificato..
la cosa non è di poca importanza, poiché il diavolo può con le sue larve astrali o forme pensiero far sentire una persona veramente depressa e infelice...

POST SCRIPTUM dopo settimane dalla stesura di questo post ho scoperto un liquido antizanzare cinese di cui non so il nome perchè tutto scritto in cinese. Ho letto solo questo: 195ml.  La bottiglietta ha disegni e scrittura verde su base bianca. E' lunga e stretta. Un po' di gocce gocce nell'acqua del bagno sembrano bastare a are una protezione. La scoperta è recente, ma finora pare funzionare. Cosi non ho sentito il bisogno di accendere candele - anche perchè fuori fa molto caldo - nè accendere incenso..

postato da: vivamerlin alle ore 16:59 | Permalink | commenti (4)
categoria:come mi difendo in bagno

Nessun commento:

Posta un commento