vivamerlin vive

vivamerlin vive

sabato 28 gennaio 2012

STITICHEZZA: PUÒ ANCHE ESSERE IL RISULTATO DEL VAMPIRISMO

Martedì, 03 Ottobre 2006

Spesso non si nomina la stitichezza tra i segni indiretti di vampirismo. Ci sono ragioni: io credo sia il senso del pudore.
Si nomina la stanchezza, la depressione. La persone che vengono vampirizzate perdono energie, e naturalmente diventano anzitempo come dei vecchietti che funzionano a malapena. Possono anche ammalarsi gravemente, ma nei casi meno duri semplicemente sono stanche . 
A questa stanchezza si lega anche la stitichezza. Solo che le persone non collegano questi fatti. Io non ci pensavo proprio.
Posso raccontare la storia di un mago andato a passare qualche giorno in campagna tutto un gruppo di persone ignare, tutte soffrivano di stitichezza eccetto lui. Il mago era l'unico che non soffrisse di stitichezza e addirittura li prendeva in giro per questo, il che sottolineava la sua superiorità interiore... E se fosse che... E in definitiva come mai era così sicuro che tutti soffrivamo di stitichezza?
Tuttavia se non se ne parla ci possono essere maggiori fraintendimenti.
Per esempio in molti testi passati sulla cure a persone maleficate si consigliava di fare clisteri con acqua benedetta. e purghe. Nonché i rimedi che si devono dare per bocca dopo la purga. E medicamenti vomitorii.

Si può consultare su questo la sintesi delle cure fatta da molti autori e libri daFloriano Canale (vedi ai riferimenti ) . Egli riporta che l’acqua per il bagno, l’acqua per i clisteri, il sale, i medicamenti ecc tutto veniva benedetto ed esorcizzato con formule diverse, e questo spesso prende grande spazio nei libri degli esorcisti, cosi chi legge può perdere di vista il valore curativo consueto di queste pratiche.
  
Ora leggendolo rimanevo confusa. In particolare sui clisteri. Intendevano scacciare il diavolo da li con quell'acqua? O erano addirittura dei maniaci, come quei preti che chiedono troppi particolari a chi si confessa?
Però di colpo mi accorgo che vi era logica, ripensando alla mia propria esperienza. Quello che facevano era curare la stitichezza, che è effetto del vampirismo.
Da quando il diavolo si è occupato di me, io posso ricordare che ho sofferto a tal punto di stitichezza da dover ricorrere alle visite mediche, cosa che non era mai successa in passato.
Certo, se cambiavo città, per esempio, potevo soffrirne, ma non tanto a lungo da dover ricorrere al medico.
Quando poi si mise a farmi veramente la guerra, ecco che ciò che successe divenne praticamente una tragedia. Le feci arrivavano a diventare dure nel tempo e sentivo dolori acuti.
Mi abituai a portare con me buste di medicinali adatti a questo ( i Fermenti lattici). Il medico mi diceva che dovevo prender fibre, ma le prendevo, che dovevo bere, e lo facevo, e che dovevo camminare. Mi pareva di farlo, ma cercavo di farlo di più.
E mi ricordo che portavo con me in valigia quando andavo via una piramide media, di rame spesso, che ogni giorno mettevo sulla pancia ( orientando la piramide al nord e mettendomi in modo che la mia faccia risultasse nel parte nord. ) comunque dopo venti minuti qualcosa si muoveva.
Successivamente ho avuto sollievo, quando il tempo non è troppo caldo,bevendo acqua bollita per 15 minuti e molto calda, un sorso ogni mezzora, e anche ogni volta che ne ho voglia quando ne ho voglia, cosi come si usa fare in India in casi di malattie di lungo corso. Spiega Deepak Chopra ( vediriferimenti) che l'acqua si carica dell'energia del fuoco, e il corpo quindi riesce ad avere più energia per svolgere le naturali funzioni. Niente di sorprendente perciò che questo metodo sia utile a riparare ai danni del vampirismo. Essere sottratti della naturale energia rende difficili e magari impossibili le funzioni corporee, cosi portando la persona ad ammalarsi.
Cosi credo di dovere delle scuse agli esorcisti che cercavano di porre rimedio a un fatto che può diventare molto serio. Il clistere era davvero opportuno.
Io non ho mai usato clisteri, perché non ci ho pensato e ho risolto nei modi che ho detto. Ora che mi difendo di più , con calamite e il resto, generalmente non ho questo problema.

POST SCRIPTUM
L’uso delle difese, in particolare dell’aglio da solo, impiegato nelle tre forme ha prodotto un superamento del problema stitichezza. Credo che i vampiri smettano di passare il loro tempo nei corpi dei viventi che usano frequentemente l’aglio fresco - in gran parte sostituibile con l'estratto inodore di aglio, l'aceto e cipolla..


postato da: vivamerlin alle ore 13:45 | Permalink | commenti (4)
categoria:
esorcisti, stitichezza e vampirismo

Nessun commento:

Posta un commento