vivamerlin vive

vivamerlin vive

sabato 28 gennaio 2012

NOTA. UN DIAVOLO: L’ELETTROSHOCK NON MI FA NIENTE

Martedì, 03 Aprile 2007

Dalla lettura di:  
Georges Schindelholz 1998 Possessioni diaboliche e guarigioni. Testimonianze. Roma, edizioni Dehoniane

Di fronte all’autore del libro, che è (come leggiamo nella back cover)“parroco e spesso è chiamato a intervenire in casi misteriosi” una donna

chiese [agli spiriti diabolici che possedevano la figlia Barbara] spiegazioni sulla magia nera e su quelli che lavorano con Satana per tormentare gli altri (era convinta che il cosiddetto signor W., praticasse la magia nera e avesse recato loro del male. Il numero 6 [i diavoli nel corpo della ragazza in tutto erano 7] rispose  …

-         E’ vero, chiese la madre di Barbara, come ha scritto un medico che si è occupato di voi, che l’elettroshock può nuocervi?
-         L’elettroshock non ha nessun effetto su di noi, non ci fa niente. Ci possono anche bombardare, le stimolazioni passano attraverso di noi, come l’elettroshock, con il medesimo risultato. Tuttavia possiamo fingere di essere stati colpiti duramente. Ma è solo una “finzione”. Noi facciamo tutto pur di nascondere la verità. I “perfidi” rosari e altri strumenti simili ci danneggiano molto di più. ..
                               (da Georges Schindelholz 1998, pagg. 34-35)


Di quale medico si parla? Di quale eventuale articolo? Se questo è stato detto mi darebbe piaciuto saperlo. Non certo per ripetere l’esperimento o consigliarlo. Lederebbe il posseduto. E anche, solo per chiarire, non coglierebbe molto probabilmente il diavolo nel corpo del suo posseduto, in quel momento. Si dovrebbe cogliere il diavolo di sorpresa. Il che non è proprio facile. Bisognerebbe che lui on si accorgo di quello che si intende fare. Il diavolo non è quella potenza che si crede. Sa di non essere invincibile, è guardingo. Se fosse colpito una volta starebbe ben attento a non esporsi una seconda.
Al parroco non viene in mente che il diavolo potrebbe mentire anche dicendo questo? E che le conseguenze del credere a una cosa falsa possono poi essere disastrose per i posseduti stessi?
Queste idee se credute porterebbero a fermare ogni ricerca sul diavolo per neutralizzarlo.
Dunque sono utili al diavolo.
Anche io, come la madre di Barbara, al mostro che conosco, ho fatto domande. Per esempio: “Perché non poni fine alla tua vita da demone dicendo che cosa ti può contrastare? Cosi saresti costretto a cambiare.”
 (Il Tizio mostruoso di cui parlo, quando lo conobbi ed era ancora vivo, e mi parlava in carne ed ossa, mi disse che gli era stato predetto prima di incontrarmi che io, cioè una donna con le mie caratteristiche, compreso il luogo di provenienza, lo avrei purificato… Me lo disse più di una volta… Certo per condizionarmi nel senso di farmi credere che lui era nel mio destino come io ero nel suo… Io non sapevo di che parlasse e non davo peso.. non consciamente almeno… In ogni caso ho sempre cercato di farlo ragionare..- fine del ricordo sul passato)
Alla domanda che gli ho posto – e ora sto parlando di quando era morto e presente solo in spirito - non mi ha dato risposta. Una volta, mentre ero nel pieno della mia sperimentazione sulla plastica – del cui valore sono certa e sicura: il diavolo non può passarci attraverso, non può colpire attraverso .. – ho sentito una voce nell’aria che diceva, mentre concludevo la lettura il libro sulle protezioni pratiche di Spinardi, cfr Riferimenti - che “anche la seta un poco serve.”Non ha detto chi era ma non credo che si trattasse di altri che del solito spirito che conosco. Tuttavia non mi è parso che la seta serva. Forse un poco, tanto poco da essere di difficile prova e comunque appunto, come ha detto lui stesso, non di grande utilità. Tutto qui. Evidentemente non vuole essere fermato. In quel momento in cui mi ha proposto l’utilità della seta probabilmente voleva distrarmi dalla ricerca sulla plastica ...In effetti non tralasciai la seta: comperai un mucchio di seta carissima a otto fili, perché fosse bella spessa, ma, anche in più e più strati non poteva competere per nulla con la plastica…attraverso la seta il diavolo colpisce eccome! Non è riuscito a farmi abbandonare la ricerca sulla plastica!
Davvero non conviene cercare la verità nella bocca dei diavoli!
meglio cercare prove, verificare...
Ripeto però: mai esperimenti che facciano male alla vittima!!

Aggiungerò questa nota al post su diavolo e elettricità, che ha per titolo: tutto quello che avresti voluto sapere sull’elettricità..



postato da: vivamerlin alle ore 13:44 | Permalink | commenti
categoria:diavolo e elettroshock

Nessun commento:

Posta un commento