vivamerlin vive

vivamerlin vive

domenica 29 gennaio 2012

MISURE ANTIDIAVOLO: appunti di ricerca

Martedì, 19 Giugno 2007

La ricerca continua.

Nota 1 Liquido cinese antizanzare
Si trova anche un liquido cinese, a 3 euro (cioè costa un terzo dell'Autan  e serve allo stesso uso: proteggerci dalle zanzare! L'ho trovato in un negozio cinese che vende di tutto: cibi, incenso ecc.Questo insettifugo si mette a gocce anche nell'acqua della vasca da bagno ovvero anche un pochino su una mano per essere efficace su tutto il corpo. Appare utilissimo anche questo ... Non posso ancora dire se è migliore dell'Autan o il contrario. Non posso dire il nome perché la bottiglietta, stretta e lunga, è scritta totalmente in cinese. ..  So che contiene 195ml, mentre la confezione di Autan più grande che ho trovato - uno spray in vendita a 9 euro e rotte - è di 150ml  )


Nota 3 Piramide di rame a pareti piene di media dimensione. Non è obbligatorio  ma molto interessante che ti procuri una piramide media ( la cui base quadrate sia cioè più o meno della grandezza di una mano aperta ) per "caricare", come si dice, le tue pietre.. o anche altro.. Devi però imparare bene a disporre la piramide nella direzione nord e porla in modo che la parte sud della piramide non sia rivolta verso di te.

Nota 4 Sono ancora in una fase sperimentale rispetto all’uso di pile di vario voltaggio con calamite.
Cerco di portare sempre in tasca una pila da nove volt con calamita.
Le ho aggiunte con evidente vantaggio alle calamite sotto le ascelle.
Pero' non bisogna tenerle a contatto con la pelle, pena delle bruciature.
Tornero’ sul tema delle pile…

Nota 5 sull’uso di Antistax, l’antizecche (per cani che pesino più di 25 kg), su di me.
Visto che il mio medico non si è mostrato preoccupato che io possa tentare l’Antistax l’ho provato. È sufficiente, cosi nelle istruzioni, per una settimana. E’ bello il fatto che non deve essere usato ogni giorno. Mi è parso utile ma dopo la settimana ho smesso per capire come si sta senza.

Nota 6 Ricerca su innominata stoffa bianca e bucherellata di materiale sintetico.
Ho scovato in casa un sacchetto delle dimensioni del cuscino da letto, ma ha una cordicella per chiudere, cosi credo sia un qualche sacchetto venduto insieme al suo contenuto. La cosa significativa è che è morbido, non è un tessuto, ma una specie di materiale sintetico bianco e completamente bucherellato. Si respira normalmente attraverso questa strana stoffa. E’ forte, non è facile strapparla. Sopra non vi èsegnata alcuna indicazione della marca o altro. Cercherò di lavarla, o tenerla in acqua per veder che succede.
L’ho tagliato in modo da farne semplicemente un telo. Ho provato a metterlo sopra le mutande, tipo mutande da neonato.. (non c’è nulla da ridere…) per vedere se fa la differenza rispetto al non averlo, nella zona del sesso. L’ho messo sopra le difese di calamite, naturalmente e devo dire: finora ha funzionato bene.
Cosi mi pongo il compito di trovare questa “stoffa” (che si può cucire proprio come una stoffa), di sapere il suo nome.
Potrei cercare di usarla più ampiamente, ovunque possibile in alternativa della plastica. Mi sembra più valida del pile. Certo con quella non si possono costruire veri apropri indumenti, ma troverei applicazioni utili comunque.
 
--
Devo alla mia analista che è anche medico la conoscenza delle pile da nove volt,  il suggerimento dell'uso dell'Autan, l'indicazione del vero posto in cui si situa il cuore e molte altre precisazioni e indicazioni di cose utili di cui ho parlato in altre parti del post.



postato da: vivamerlin alle ore 16:11 | Permalink | commenti
categoria:

Nessun commento:

Posta un commento