vivamerlin vive

vivamerlin vive

domenica 29 gennaio 2012

MISURE ANTI-VAMPIRISMO: AUTAN (insettifugo), PROFUMO ANTI-zanzara (e per i cani l' ADVANTIX)

Venerdì, 01 Giugno 2007

Gli insettifughi sono difese molto efficaci contro il vampirismo. La scoperta risale a martedi e mercoledi scorso. E' una contromisura fondamentale e unica poichè il vampirismo è l'aspetto che non riuscivo a debellare. Ho provato finora un PROFUMO ANTI-zanzara  cinese (bottiglietta da 195ml)  e l'insettifugo AUTAN della Bayer. Quest'ultimo si passa sulle caviglie e, se si vuole, su altre parti esposte. Per 4 ore siamo riparati dalle zanzare interamente, in tutto il corpo. Dopo si può ripetere l'operazione. Per i cani che hanno zecche o altro si può usare per esempio  ADVANTIX sempre della Bayer. Ma non dimentichiamo le altre difese da possessione e infestazione che sono necessarie. Cosi arrivando l’estate basta poco per difendersi da pulci e demoni.

Il mago, col suo piccolo astrale “corpicino” – filo bianco forse non più lungo di un metro - può forse combattere più di una zanzara? Più di una zecca, di una pulce, di una zanzara flebotomo?
Già ho ricordato in altri post come due elementi utili come insetticidi  cioè la canfora e l'aglio, sono impiegati come contromisure rispetto al diavolo.
Del resto la canfora si mette sugli armadi e impedisce che si buchino i nostri abiti, sia bruciata come incenso è considerata potente contro l'infestazione e il diavolo in genere. L'olio canforato è impiegata nei massaggi corporei come utile contromisura.
Anche l'aglio è considerato un valido insetticida.
Cosi non può stupire che io abbia pensato che anche altro genere di strumenti che combattano topi, insetti ecc potessero  essere utili contro il diavolo.. tanto valeva provare...  forse avrebbero avuto più forza. E cosi è.

             Qualche anno fa avevo pensato di comprare un apparecchio che con una vibrazione particolare allontanava i topi. Non so come sia che quel rumore però era molto disturbante anche per me, cosi l’ho restituito subito al negozio.
Ancora, tempo fa mi sono scritta su un pezzo di carta il fatto che da D-Mail si vende un

“comodo braccialetto antizanzare in gomma regolabile da indossare per trascorrere tranquille serate all’aperto senza il fastidio di essere punti. Grazie alla piastrina naturale profumata alle essenze di geranio, citronella, salvia e muschio, funziona come una protezione naturale controzanzare e altri insetti in agguato. Si può indossare anche alla caviglia! La confezione contiene un bracciale regolabile e 6 piastrine.” Costo del bracciale e di 18 piastrine: 4,90euro


Aspettando di prendere un lungo treno per  raggiungere la città comprare il braccialetto, ecco che mi capita una cosa.  Giorni fa  curiosando in un grande magazzino cinese, ho visto una bottiglietta di PROFUMO ANTI-zanzare, come mi spiegò la signora alla cassa. Si gettano delle gocce nell’acqua del bagno, mi spiegò, oppure si mette una goccia sulla mano, e protegge l’intero corpo dalle zanzare.
Due giorni fa ho messo queste gocce sugli indumenti che uso per dormire, un poco qui un poco la. E una goccia sulla mano. Stamattina ho messo le gocce nella vasca da bagno.

Ma voglio aggiungere un altro evento inatteso.
Parlando col mio medico dei vantaggi dell’iperico stavo quasi per parlare di questa bottiglietta che avevo comperato a scopo protettivo, quando lei mi ha parlato non so come  della esistenza di un antiparassitario per uso esterno. Per uso veterinario. Non protegge solo da zanzare, è molto più potente, se può liberare un grosso cagnone, col suo alto pelame, da ogni parassita.
Non ricorda il nome del potente antiparassitario per cani.
Allora le racconto la mia avventura dal cinese.  Le spiego che sarebbe un vero affare usare il PROFUMO ANTI-zanzara  cineseinvece che altri liquidi come l'olio d'iperico ecc. poichè il costo delPROFUMO ANTI-zanzara  cinese è basso davvero ( 3 o 4 euro a confezione) e ne basta pochissimo..
Allora lei mi parla dell’AUTAN, antiparassitario per persone. Dopo di che mi ha regalato una confezione di AUTAN e stanotte l’ho impiegata.
C’è scritto sopra: AUTAN fresh crema protegge dalle zanzare con delicatezza. (della Bayer )
Oso dire che è utile contro il vampirismo, che è il punto che non ho ancora vinto[ mentre non mi sembra più un problema serio l’infestazione – usando ventilatori candele incenso ecc- e addirittura la possessione – aceto cipolla aglio ecc…]
Secondo quanto mi ha detto la dottoressa  si deve passare la crema in basso, alle caviglie:  tutta la pelle del corpo viene ad essere protetta piano piano senza ulteriori interventi.
L’ho impiegato già da ieri, di giorno. Nonostante la crema alle caviglie il diavolo mi ha dato un gran mal di testa, cui sono corsa ai ripari mettendo sui capelli l’Essential Embrocation. Il fatto che mi ha attaccato sulla testa prova che no riusciva ad attaccarmi sul corpo come al solito!
Stanotte l’ho passato su tutti i piedi e caviglie e anche da qualche altra parte. (Si deve solo evitare solo gli occhi e la bocca). Stamattina ho messo invece le gocce cinesi nell’acqua della vasca.Va bene, sono sveglia. Sono in piedi da 7 ore e non mi sento stanca. E’ raro, per me.
Sono stata in biblioteca, e me la sono cavata meglio del solito. Niente agitazione...
Certo fuori piove e questo è sempre un fatto positivo per chi è perseguitato dal diavolo. Mi sento  però comunque “manomessa dal diavolo" sulla schiena  proprio in questo momento e subito prontamente mi metto un poco della crema Autan che ho sul tavolo perché sto giusto leggendo la confezione. La manomissione cessa!

Questi prodotti non rilassano come l'iperico. A differenza delle notti in cui avevo messo l'iperico, che stanotte non ho usato, stanotte sono stata sveglia molto più a lungo.
Credo che l’antiparassitario non sia un’alternativa all’iperico poiché l’iperico a mio vedere non combatte altrettanto il vampirismo.
Cosi occorre mantenere le cure contro lo stress, ma usare l’antiparassitario per impedire al diavolo di estrarre energie dalla pelle.

Naturalmente ho fatto di tutto per capire che cosa c’è in giro come antiparassitario per cani, e ho trovato subito per esempioADVANTIX sempre della Bayer.
Cosi siamo sistemati anche per i cani.
Essendo più potente dell’AUTAN dovrebbe essere più efficace ai nostri scopi, ma occorre essere certi che noi possiamo usare una cosa per cani.
Insomma si può ancora migliorare..

AVVERTENZA: L’USO E’ SEMPRE SOLO ESTERNO, SU PELLE INTEGRA, CANI COMPRESI.
NOTA SU AGLIO e AUTAN COME INSETTIFUGHI
Anni fa ho curato perfettamente una pianta che aveva le foglie mangiate dagli insetti. Ho infilato uno spicchio d'aglio nella terra, sotto di lei, alle radici.
Ho letto che il succo - su Ryman cfr riferimenti bibliografici- d'aglio passato sotto i piedi fa arrivare in poco tempo l'odore in bocca.
L'AUTAN ha il vantaggio di non odorare. Io lo credo più efficace dell'aglio, certamente.

Cosi arrivando l’estate basta poco per difendersi da pulci e demoni.

POST SCRIPTUM
Anche nei giorni seguenti l'Autan da un'ottima prova di sè contro il vampirismo.
Un mattino trovandomi solo con la difesa di Autan e sentendomi non proprio bene, per timore che la cosa peggiorasse sono ricorsa alle calamite in misura leggera: niente dorsale pettorale ecc di neoprene e calamite. Ho messo anche la cintura magnetica. Subito mi sono sentita meglio. Questo conferma che l'AUTAN da solo non basta.
Gli ultimi due giorni, notte di lunedi, quasi una settimana dal martedi in cui ho cominciato a provare l'Autan e il PROFUMO ANTI-zanzara  cinese  ho fatto la scelta di dormire senza quasi altre protezioni.
Avevo uno scarso numero di calamite -per una parte della notte solo qualcuno per al parte superiore del corpo, poi ho aggiunto quelle sotto la cintura, messe sui pantaloni del pigiama- e niente cintura. solo un ventilatore acceso e rivolto contro il muro lontano da me, e non quello preso di me, che certo avrebbe prodotto piu movimento d'aria intorno a me.
Nella notte sono stata attaccata alle mani e alla schiena più volte. Il diavolo andava e poi tornava per attaccare di nuovo. Ho di nuovo usato l'AUTAN sulle caviglie, sotto i piedi e anche alla vita nel cuore della notte. Certo mi sentivo ben peggio che le notti precedenti, in cui avevo i 4 quadrati di calamite. Quando la difesa è forte il diavolo colpisce su un singolo punto: la mano, un punto della schiena. Non osa colpire dove non sa quale sia la protezione. Avevo una coperta di lana. A volte ne uso una anche di pile, ma le alterno a caso. Stamattina ho fatto il bagno versando delPROFUMO ANTI-zanzara  cinese nell'acqua, e subito mi sono sentita meglio: il profumo a contatto con l'acqua calda si diffondeva nell'aria!
Il risultato è decisamente positivo. Perchè faccia effetto occorrono 10-15 minuti circa dal momento in cui la si spalma. E dura molte ore, direi piu delle 4 ore previste.  Certo, non è una crema che fa un miracolo totale, ma gli attacchi erano sostanzialmente meno forti. Mi sono preparata per uscire molto velocemente (cosa che non potevo fare in passato) e ho lavorato piu ore. Si tratta ora di ripristinare certe altre contromisure, ma l'AUTAN fa la differenza!
Purtroppo sul PROFUMO ANTI-zanzara  cinese ci sono solo poche parole  in italiano: non ho tutti gli elementi che vorrei sul suo uso.
       Ho cercato di capire se sarebbe possibile sostituire l'AUTAN con essenze e oli naturali, ma parrebbe che l'essenza di geranio etc non sarebbe altrettanto forte dell'AUTAN
      Il prodotto per cani è evidentemente più forte, e mi informerò se costituisca pericolo per me l'impiegarlo.

   

DUE GIORNI DOPO: ieri ho trascurato di mangiare cipolla e aceto, eccetto un pochino la sera.

Ho spalmato l'Autan, ma quasi solo sui piedi e caviglie. Ho indossato i mie 4 quadrati di neoprene e calamite. Acceso i tre ventilatori attorno al letto. Forse ho dimenticato i tre usi dell'aglio?

Ho dormito fino alle 6 di mattina, non le solite 4 ore o meno. Ho anche spalmato un po’ di Autan, solo su due o tre punti.
Mi rendo conto che sono stanca. Sulle istruzioni dell’autan sta scritto che si deve spalmare su ogni punto da proteggere.

Comunque sentendomi stanca e temendo che l'Autan non sia poi cosi efficace sono passata ad aprire l'antiparassitario per cani ADVANTIX
 
L’ho spalmato un poco dappertutto. Il mio medico –che ha due cani e li ama molto, conosce molte cose sulla razza canina- da cui mi sono informata il giorno prima pareva d’accordo con me che una fiala che è adatta a un cane che pesa 25 kg non sia pericoloso per chi ha almeno il doppio del peso: me!

Cosi ho fatto questo e subito mi sono sentita meglio e sono uscita e sono qui  a lavorare.

Usare questa fiala, che è molto più potente dell’Autan, poiché libera non solo da zanzare ma da zecche sarebbe anche meglio, poiché è supposta agire non per 4 ore, come l’Autan, ma una intera settimana! E inoltre, cosa fondamentale per chi è pigra come me, non si deve darselo per tutto il corpo, ma solo lungo la schiena .. cosi sta scritto.. per i cani!

Cosi, spero che funzioni a lungo!

Per una settimana non metterò l’Autan, per studiare l’effetto di ADVANTIX
Dopo una settimana potrò dire..
Fino ad allora non proverò alcun altro insettifugo…eviterò perfino le gocce per il bagno che mi sono parse ben efficaci del PROFUMO ANTI-zanzara  cinese …
Dopo una settimana d'uso mi è parso che l'ADVANTIX perdesse mano a mano un poco del suo valore.. forse questo era anche dovuto al farsi il bagno .. d'altro canto nel foglio accluso stava scritto che anche se il cane prende acqua, non bisogna aumentare la dose: giusto una alla setttimana.
Cosi ho smesso di metere l'ADVANTIX  e ho consumato la confezione di Autan. Finita che fu, in farmacia ho trovato una confezioni diversa, e questa contiene Aloe vera, ma ha una durata di efficacia inferiore della precedente.
Alla fine  -vuoi anche per il prezzo davvero buono e la sua efficacia - ho usato soltanto il   PROFUMO ANTI-zanzara  cinese.  Ho cominciato gradualmente a passarlo tre volte al giorno. E' importante passarlo prima di dormire e anche, se ci si sveglia la notte, lo passo di nuovo. E' molto efficace contro il vampirismo. Tuttavia la difesa dal vampirismo aumenta usando anche le altre difese.

POST SCRIPTUM: Su una bottiglietta antizanzare ho trovato scritto:

PROFUMO ANTI-zanzara.
Profumo conservato.
Peso netto: 195ml.
Prodotto in Cina pop.
Importato da D & F Gruppo S. R. L.
Via Valtellina 62 Milano Italia.

L'unico problema sta nel fatto che non so quali siano tutti i componenti e quale sia la quantità che in un giorno si può impiegare. Se ci sono rischi etc. Ci sonoscritte molte altre cose sulla bottiglietta, ma tutte incinese.
Invece il prezzo è conveniente davvero: 3 euro. Oppure, in un altro negozio 4 euro.
Le ragazze cinesi mi hanno fatto vedere a gesti che si mette appena appena di liquido sul dorso di una mano perchè il liquido sia efficace. Secondo loro si passa sulla pelle facendo la doccia ed è paicevolmente rinfrescante. Ancora, se ne può buttare pche goccce nell'acqua del bagno.
La prossima volta che lo comprerò cercherò di farmi tradurre almeno qualche riga ecc.
(Comunque si potrebbe usare anche l'Autan, però assai piu caro).

Nessun commento:

Posta un commento