vivamerlin vive

vivamerlin vive

domenica 29 gennaio 2012

MISURE ANTI-DIAVOLO: ACETO E CIPOLLA

Lunedì, 28 Maggio 2007

Cipolla e aceto come cibo sono diventati molto importanti nel mio sistema di protezione da fantasmi spiriti demoni. Io l’ho scoperto  sul campo. O meglio ho compreso che la loro importanza è ben maggiore di quanto prima pensavo. Di fatto mi sento meglio di prima da quando le consumo su base quotidiana. Per combattere validamente la possessione e l'infestazione personale basta usare cipolla fresca e aceto su base quotidiana. Anzi due volte al giorno, diciamo ogni dodici ore circa. Esssenziale prenderli in particolare prima di dormire. Meglio se inseriti entrambi in insalate..
Sono elementi di protezione tradizionalmente impiegati e ancora in uso. Qui trovate due libri, quello di Dion sulla difesa psichica - che usa aceto e cipolla come strumenti utili contro le infestazioni - e quello di Russell sul diavolo nel medioevo,  che parla della cipolla come antidoto rispetto al diavolo in quell'epoca, senza specificare se si trattasse di consumo alimentare, ma io propendo a credere che cosi sia. Egli lo cita anche insieme all'aglio, specificando di quest'ultimo che veniva masticato.
        Ma prima vediamo due libri recenti che trattano di questi elementi rispetto all’alimentazione e la salute.

Hans Peter Bleuel  Aceto di mele. L’elisir di salute per ogni giorno.Milano, Tecniche Nuove. 112pag.
Aspetto di leggere il libro, che ho già visto in biblioteca. Visto che nel corso del tempo ho capito che l'aceto è una contromisura fondamentale contro la possessione, inserisco questo volume con piacere. Sono felice di sapere che l’aceto di mele è salutare, poiché il sapore è buono, da un poco lo impiego ed è efficace. Se annacquato si può bere. (Credo che possa bastare un quarto di bicchiere  per liberarci della possessione.. ) Non si può assolutamente bere puro - è troppo forte -, a meno di non tenerlo in bocca goccia a goccia per un po’. Occorre certo diluirlo il meno che si può.
Io credo che sia ottimo l'abbinamento cipolla e aceto, che può essere impiegato in insalata con tonno, verdure o altro..


Clotilde Visco 1998 Allium ovvero aglio cipolla e cuor contento.Valentano (VT) Scipioni

L’autrice presenta ricette facili e utili con aglio scalogno cipolla porri,a volte anche con aceto che paiono buone e facili. Insegna come produrre l’"aceto agliato" e quella del "macerato di aglio (dalle montagne del Tibet)"!

Anche la cipolla è molto importante  per le difese e si dovrebbe, io credo, consumare su base quotidiana. E' valida di per sè come contromisura e valida in particolare combinata con l'aceto.

Delle cipolle tagliate a metà da sole o in un piatto di aceto lasciate negli ambienti  con il fine di combattere le infestazioni sono consigliate nei testi di Spinardi e De Blanchefort.
il risultato non mi parve importante.La stanza in cui dormivo era grande, con delle volte alte. Forse per questo non vedevo effetti significativi .. Pensai che invece nutrirsi di questi elementi avrebbe potuto avere più valore. Servono molto per combattere l'infestazione personale poiché in effetti si sa che la cipolla ha il potere di assorbire veleni. L'aceto si usa anche come detersivo per pulire. Non essendo nocivo per il nostro corpo possiamo impiegarlo per noi.
Inoltre ho visto che è molto efficace contro la possessione.
Mai dimenticare queste difese, che sono anche facilmente reperibili.
   

Piccola storia da non dimenticare:

Una donna -una medium- ha scacciato uno spirito maligno bevendo un bicchiere di aceto.

Io ho sentito raccontare questo episodio e questo mi ha portato, quando ero disperata non riuscendo a liberarmi dalla possessione, a bere aceto balsamico anche liscio. ma solo un terzo o quarto di bicchiere. Ha funzionato. sono stata fortunata a sentire questa storia.ho parlato di questo episodio nel post: Possessione: estreme efficaci contromisure.

NOTA.  Sul consumo di aceto e cipolla e aglio .

Nei giorni successivi ho provato a bere aceto piuttosto diluito con acqua prima di dormire. mi è parso utile, ma mi sbagliavo.. il giorno dopo non riuscivo ad aprire una bottiglia nuova di acqua minerale. per esempio.

Meglio bere aceto liscio, senza acqua, tuttavia allora l'aceto di mele è troppo forte..forse va annacquato appena appena fino a renderlo sopportabile.. l'aceto balsamico invece può essere bevuto puro dalla bottiglia e fa comunque paura al diavolo.
Basta qualche sorso...

Anche, altro elemento che rafforza, il Kyolic o estratto inodore di aglio va comunque preso..

Sono felice che il problema dell'odore non si pone più, avendo ridotto l'aglio fresco a 2 spicchi al giorno.

Meglio di tutto è prendere l'aceto e cipolle insieme ad altro cibo. A pranzo e cena (il più possibile  prima di dormire, per difenderci nel sonno).
Tuttavia dovrò alleggerire la mia dieta di giorno, per riuscire a farlo. Ho sempre mangiato piacevoli insalate, con porri,cipolle e soprattutto scalogni.. possiamo variare gli altri ingredienti dell'insalata..uova e verdure miste oppure tonno o pomodori.. non è difficile...
dopo questo modo più radicale di consumare aglio cipolla e aceto ho aperto al primo colpo una bottiglia di acqua minerale nuova.



NOTA STORICA. ACETO E CIPOLLA MISURE TRADIZIONALI CONTRO IL DIAVOLO

 Aceto e cipolla sono impiegate ancora oggi. Ho prima citato l’uso che ne fanno Spinardi e De Blanchefort come difese dalla infestazione ambientale.
Nello stesso senso ne parla il testo che segue :

DION FORTUNE 1999 Come difendersi dagli influssi negativi. Un manuale pratico di difesa psichica per sconfiggere il malocchio, le fatture, la magia nera, il vampirismo e la stregoneria.(tit. orig.: Psychic Self-Defence)

L’autrice parla della cipolla dell’aglio e dell’aceto come utili contro l’infestazione ambientale.

p. 211:

Un metodo antico per ripulire un’atmosfera psichica negativa di una casa, metodo che so per esperienza diretta essere particolarmente efficace, è lasciare l’aglio un po’ dappertutto, per una notte intera e quindi prenderlo e bruciarlo. Tra la gente di campagna, una cipolla viene spesso collocata in un vaso sul caminetto come se fosse un bulbo di giacinto quando si aspetta qualche visitatore sgradevole, ed appena i visitatori se ne sono andati viene bruciata solennemente nel forno della cucina, poiché si crede che il bulbo della cipolla possieda la capacità di assorbire le emanazioni negative. È curioso notare da questo punto di vista come in un’antica miniera di carbone di mia conoscenza i minatori abbiano la proibizione di portare cipolle sul luogo di lavoro come ingrediente del pasto, poiché le cipolle assorbono i gas sotterranei e diventano così velenose. Un mio informatore mi disse che portò sottoterra qualche cipolla per prova, e che si rese contro della validità di questa credenza.

A pag 209-10 parla dell’aceto, sempre in relazioneall’infestazione ambientale:

Esistono certe sostanze che l’esperienza concreta ha dimostrato efficaci nell’impedire la condensazione di energia eterica. Che non riesce quindi a stabilizzarsi.Sali consacrati dissolti nell’aceto e posti in piatti tutt’intorno alla stanza affronteranno efficacemente forze di livello abbastanza basso, ma per trattare di energie più forti la cosa migliore è servirsi dell’acido nitrico..

[Ho citato tutto il passo relativo all’acido nitrico nei riferimenti. Posso ricordare qui che è pericoloso toccarlo.]

NOTA. Io non ho mai provato l’acido nitrico. I ventilatori, il ricambio d’aria che ne segue, incenso e candele se si vuole aggiungerli, sono sufficienti per ogni infestazione.
Ho provato, come avevo letto da qualche parte, tanto per non lasciare nulla d’intentato, a buttare un pizzico di sale in ogni angolo della stanza, ma senza che percepissi un miglioramento.


Ma aglio e cipolla erano impiegati anche nel Medioevo. Cosi leggendo: J.B. RUSSELL Il diavolo nel Medioevo.

 J.B. RUSSELL oltre a nominare la grande popolarità di preghiere ed esorcismi scrive che a quel tempo per difendersi dal diavolo si arrivava a “picchiarlo materialmente”. Si ritenevano protettive

le campane della chiesa fischiare in faccia al diavoloo sputargli (i Padri del deserto preferivano il primo antidoto), l’uso di bronzo ferro fuoco aglio cipolle maiali e sale. Si tratta di magia in larga misura apotropaica nella quale proprio le cose connesse con il diavolo sono le più efficaci contro di lui: associato com’è al fetore e al fumo, il diavolo può venir affumicato con l'incenso, il fumo del ceppo di Natale o, meglio ancora, con l’assafetida (Teufeksdreck: “sterco del diavolo).
pag. 64

La scatologia ha indubbiamente delle qualità apotropaiche, specie nel folklore, dove il diavolo può essere allontanato con erbe urticanti omaleodoranti come l’aglio (da masticare o appendere al collo) o l’Assafetida (nota in Germania come Teufeksdreck).
                                                 Ib.: pag 183


Poiché crede che non abbiano un valore obbiettivo non ci racconta come la cipolla debba essere impiegata. Probabilmente, come l’aglio, si consumava come cibo.
 (v. ancora  nei riferimenti bibliografici la lista delle difese impiegate nel medioevo nominate da Russell in questo libro: incenso bronzo ferro acqua ecc )

 POST SCRIPTUM (ottobre 2007 ) SU ACETO AGLIO E CIPOLLA: Penso che l'aceto aggiunga potere protettivo anche all'aglio, oltre che all'aceto. A volte, ed è il meglio, prendo tutti gli elementi, l'aglio da solo, e poi una qualche insalata con cipolla e aglio. Alla lunga ho notato come sia bene consumare i tre elementi almeno due volte al giorno, e in una certa quantità. Diciamo che la metà di una grossa cipolla per tutto un giorno dovrebbe bastare. Le cipolle che ho imparato ad usare sono delle cipolle molto grandi che sono dolci. Quando sono fresche hanno un bel colore che mi sembra un p0'  viola... comunque non ci si può sbagliare: sono delle cipolle belle grosse..
Ho anche sperimentato l'enorme utilità dell'aglio in tutte le tre forme, cioè non solo come cibo ma messo un po' in bocca e soprattutto usato come supposta. Ho scoperto anche impiegare  uno spicchio d'aglio scalfito senza timore che bruci e senza doversi preoccupare di non scalfire lo spicchio nel ripulirlo. Perchè non produca bruciore basta metterlo un momento sotto l'acqua corrente o avvolgerlo per un attimo in bocca con la saliva.
postato da: vivamerlin alle ore 18:27 | Permalink | commenti
categoria:dion, russell, visco, aceto e cipolla, bleuel, assafetida sterco del diavolo

Nessun commento:

Posta un commento