vivamerlin vive

vivamerlin vive

domenica 29 gennaio 2012

MISURA ANTI-DIAVOLO: COPERTA DI ISOLAMENTO TERMICO. EMERGENCY BLANKET

Martedì, 10 Luglio 2007

Ho avuto anche l’idea di impiegare a scopo protettivo rispetto al diavolo  l’emergency blanket o coperta di isolamento termico, che si usa per difendersi dal caldo eccessivo o dal freddo. Vedi nota sulla mia personale esperienza in materia.


E’ una specie di plastica di 160 per 210 cm: ha un lato argentato e un lato dorato. Ripiegata per bene ha una dimensione davvero piccola ed è leggerissima

Istruzioni di impiego.
Per proteggere dal freddo: posizionare il lato argentato verso il corpo: il calore corporeo viene riflesso e trattenuto per prevenire l’ipotermia.
Per proteggere dal caldo: posizionare il lato dorato verso il corpo: in questo modo il lato argentato è in grado di deviare le radiazioni solari per evitare che il calore penetri nel corpo.

Il tipo che ho trovato a costo 5 euro non mi sembra robusto. (Indirizzo di fabbrica è:
LEINA-WERKE GmbH D-51570 Windeck.)

Poiché il materiale appare come plastica, si potrebbe, in casi di emergenza, avvolgere una persona colpita dal diavolo? Suppongo di si, poiché eviterebbe il vampirismo dalla superficie del corpo. Naturalmente occorre che la persona sia protetta anche altrimenti, poiché il diavolo può entrare nel corpo e da li aspirare energie.


Una mia amica cui l’ho fatto vedere mi ha detto che la sua tenda da campeggio è fatta con materiali del genere.
Non è entrata in ulteriori dettagli.

NON SO SE LA COPERTA CHE HO TROVATO IO, IN VENDITA DA D-MAIL WWW.dmail.it IDEE UTILI E INTROVABILI sia la miglior coperta di emergenza che esiste, immagino che ne esistano altre...


NOTA PERSONALE. Io non ho ancora fatto molta esperienza. Mi sembra però che sia protettiva come la plastica, e cioè non è attraversabile dal diavolo, e inoltre è molto più leggera e, a differenza della plastica, non si ha una sensazione sgradevole e finora non mi ha fatto sudare come mi aspettavo.. non si appiccica.. E’ piacevole da vedere. Un groviglio di argento e oro…
Questa è la prima impressione… mettendola sopra il corpo, ovvero anche avvolgendola sotto le ascelle come fosse un asciugamano..
L’ho sempre usata coi ventilatori accesi, però.
Come la plastica, messa attorno alla persona non offre al diavolo lo spazio per agire, per esempio per pungere.. o comunque stare li e vampirizzare.. o entra nel corpo –e se abbiamo mangiato aglio cipolla e aceto e passato anche un po’ d’insettifugo sulle caviglie e sotto i piedi e magari altrove, non gli va - oppure se ne va… oppure sceglie un punto di attacco diverso, un punto del corpo scoperto..
Ha un solo elemento non necessariamente piacevole: fa un po’ di rumore quando la si muove.. inoltre una volta usata resta grinzosa.ma non brutta comunque..
L'emergency blanket non può però sostituire però il telo di plastica che copre il materasso: è troppo leggera.. quasi inconsistente..
ATTENZIONE: IL RESPIRO NON PASSA ATTRAVERSO,DUNQUE IN QUESTO HA IL LIMITE DELLA PLASTICA.


postato da: vivamerlin alle ore 16:35 | Permalink | commenti
categoria:contromisura emergency blanketco, protezione dal caldo eccessivo,protezione da freddo eccessivo

Nessun commento:

Posta un commento