vivamerlin vive

vivamerlin vive

domenica 29 gennaio 2012

GABBIA FARADAY: TRAPPOLA PER FANTASMI? (L’esperienza di R. A. Monroe)

Giovedì, 12 Luglio 2007

Da: Robert A. Monroe (1974) I miei viaggi fuori dal corpo. Padova Editrice MEB; 217pp.

7 luglio 1960 – pomeriggio

Ecco un esperimento che non vorrei ripetere. Ero nella gabbia Faraday, carica (schermo di rame, 50KV in corrente continua). Cercai di muovermi nella gabbia. Uscii dal fisico senza difficoltà, poi mi sembrò di essere prigioniero in una grande rete fatta di filo flessibile. La “rete” o sacco cedeva sotto la mia pressione, ma non riuscivo a perforarla. Lottai come un animale preso in trappola e infine tornai nel fisico. Evidentemente, non fui trattenuto dal filo in se stesso, ma dalla corrente elettrica che aveva più o meno la forma delle gabbia, ma più flessibile. Forse potrebbe essere la base per costruire una “trappola per fantasmi!”
                         R. A. Monroe: 136   .

... la gabbia di Faraday carica… il corpo fisico era circondato completamente da un forte campo di corrente continua. Fu constatato che il movimento attraverso le pareti della gabbia, in Secondo Corpo, era impossibile; quando fu tolta la carica elettrica, non ci fu alcun problema.
                                                            ib. : 209

Monroe scrive anche che la corrente d’alta tensione disturba i poteri para psicologici.

A pag. 208 parla della pericolosità di poteri occulti, con cui si può anche uccidere o salvare una vita. la vita di chiunque, anche la mia, la tua.
postato da: vivamerlin alle ore 12:08 | Permalink | commenti
categoria:

Nessun commento:

Posta un commento