vivamerlin vive

vivamerlin vive

sabato 28 gennaio 2012

LE MISURE DEL DIAVOLO: FORMA, FORZA, PESO, ALTEZZA VOLUME VELOCITÀ

Lunedì, 12 Febbraio 2007


A che altezza il diavolo può volare, al massimo?

Preferisce viaggiare sotto terra, o per aria, o per acqua?

Qual è la massima distanza da cui può osservare qualcuno?
Occorre prendere con accuratezza le misure al diavolo.
 
Il peso le dimensioni la forma del diavolo in rapporto alla sua forza.

Domanda : il diavolo è sottoposto alla forza di gravità? Io suppongo di si, e suppongo che se non ha energie non riesce a volare.
Le dimensioni: il diavolo può prendere dimensioni varie, può estendersi e concentrarsi. Credo che in linea generale più la sua forma è estesa, e più è debole. Tuttavia probabilmente c'è una dimensione minima al di sotto della quale non può ridursi, neppure se lo volesse.
Il diavolo può assumere una forma visibile, e prendere la forma che desidera. Se per esempio prende la forma di un ago può pungere.
Se il diavolo non vuole assumere una forma presumibilmente rimane nel suo stato naturale, cioè senza forma.
Ho inteso che il diavolo sceglie che forma prendere a seconda dell’obbiettivo da raggiungere. Cosi se vuole spaventare una persone che teme degli scarafaggi potrà prendere la forma di un tale animale etc. Nulla in effetti può spiegare le forme del diavolo in paesi diversi se non il fatto che ogni diavolo si adatta alle fantasie delle sue vittime. Un diavolo con la forma di un demone tibetano non è mai apparso in Occidente. Evidentemente il diavolo non ha forma propria. [Può darsi però che la rappresentazione sia simbolica.. e tuttavia il demone può apparire in quella forma con cui è conosciuto.. per esempio il demone tibetano Yamantaka ha tutt’intorno molte “teste di morto”   ]

Per volare molto lontano assume la forma del filo o corda, cosi da attraversare facilmente lo spazio, io penso. Cosi è apparso a me distintamente in India..
Per raggiungere un luogo che conosce, questo emerge ben chiaro dai libri che ho letto –cfr riferimenti- è ben più facile che raggiungere una persona in un luogo che non si conosce. Nel secondo caso il mago deve individuare una persona .. è evidentemente più difficile, credo che gli occorra più energia, più sforzo. Le prime prove di un mago infatti stanno nel raggiungere un certo posto, e tanto più lontano e tampo più occorre capacità, ma raggiungere una persona evidentemente richiede più abilità, la capcità di individuare una persona specifica per una qualche sua particolare qualità..
Per evitare di essere trovati da supposte attività di controllo del governo americano, per esempio, certi studiosi hanno testato elme fatto con fogli di alluminio .. vedi riferimento nel post sulle protezioni ambientali.. Le spie si difendono dal rischio di essere individuate, affermano persone esperte, tenendo in tasca una pila da nove volt insieme a una calamita –della cui forza finora non sono riuscita a sapere, in ogni caso io uso una -o più calamite una sull’altra - capace di sollevare 100 grammi. Tutto questo perché riesco a maneggiarle e a non farmi del male… a aprte qualche livido o escoriazione..
Il tutto pensando che un demone potrebbe anche lui venire confuso tanto da non riuscire a individuare la posizione delal sua vittima dal magnetismo e l’eletrricità …
Un mago uno spirito un demone è dsiturbato dal  magnetismo e dall’elettricità … E’ stato reso noto che le folle di turisti con cellulare abbiano fatto sparire i fantasmi dai castelli ..

Il diavolo attacca a volte con forza maggiore che in altre. Avviene cosi che le difese che in un momento paiono buone, in un altro si rivelano inconsistenti. A parte il fatto che possiamo avere cambiato anche senza accorgerci, in qualche punto la nostra difesa, credo vero che il diavolo può attaccare con livelli di forza differenti.


A che altezza il diavolo può volare, al massimo?
Dipende dalle perturbazioni atmosferiche. Se c’è vento, può essere prigioniero del vento.. e non volare..

Preferisce viaggiare sotto terra, o per aria, o per acqua?
A parità di distanza, io credo che preferisca viaggiare per aria, visto che il legno, le pietre o certi minerali possono assorbire il suo eventuale bagaglio (un profumo, un cattivo odore…) o rendere più difficoltoso il suo stesso passaggio.. Per esempio ho notato che entra dalla finestra piuttosto che nel soffitto, che tende a poggiarsi sul davanzale della finestra in punti dove non ci siano piante spinose ..
Ho sentito dire che la forza del diavolo si affievolisce attraversando, per aria, sopra l'acqua piuttosto che la terra. Non so, perché quando ero in India mi appariva potentissimo. Certo poteva anche andare per via terra, facendo un giro bel più lungo ...
il diavolo colpirebbe con più facilità un pesce, o un animale di terra? Ritengo sicuro che sia molto più difficile, o addirittura impossibile colpire coi poteri occulti attraverso una buona quantità di acqua... anche se non so quanta dovrebbe essere.
L'acqua è detta neutralizzare le negatività.. e inoltre credo che quel genere di sporco si dissolverebbe presto.. per fare un esempio dunque non è un caso che Gurdjieff abbia detto di essere stato capace di uccidere uno yack a parecchie miglia di distanza, e non una balena sott'acqua, per dire..
i maghi non entrano in questi particolari..


C’è chi pensa che il diavolo non attraversa lo spazio, ma è nel punto in cui desidera, senza tempo. Lo escludo assolutamente.  Attraversa lo spazio e gli occorre tempo. Se si trova in una tempesta di vento o che altro, può trovarsi in balia del vento  ..
Per andare dall’Europa all’India gli occorre molto meno tempo che dall’Europa alla Nuova Zelanda. Sono certa che è cosi.
Mi è parso che era meno presente a New York che Adelaide in Australia.
Se la sua vita è in Europa non va mai a visitare gli “amici” a Wellington tanto spesso come a Delhi. ma certo, se proprio lo vuole, ci va perfino più di una volta al giorno. Non più di tre, mi è parso.
Può darsi che ritenesse poco importante mettersi in viaggio, ma una cosa è certa: se la vittima sta vicino a lui è capace di molestarla moltissime volte al giorno..
Qual è la sua velocità? La velocità è grandiosa, immensamente più veloce di un aereo, può in effetti apparire tanto veloce da essere istantaneo.
Per andare più lontano occorre più energia. Le fermate per rifornirsi di “carburante” cioè energie sono davvero comode e gratuite: un posto affollato dev’essere il massimo per vampirizzare, assorbire le energie che gli occorrono.
Qual è la massima distanza da cui può osservare qualcuno? Qui il diavolo è davvero eccellente. Non credo che osservi, ma che penetri lo spazio lo spazio alla ricerca di una specifica vibrazione, una qualità unica di una certa persona. Mi ha detto comunque che vede le persone cosi come sono, coi suoi poteri. Cosi si può notare che dice per esempio: “Come sei brutto!” Ho cominciato a usare un metodo che usa chi vuole sfuggire a controlli, come le spie, per esempio. Il metodo consiste nel tenere in una tasca una pila da nove volt con una calamita. Il diavolo non ama l’elettricità. Questo è un fatto. vedi su questo il post riferimenti a proposito della gabbia di Faraday, che funzionerebbe come gabbia per fantasmi.

Dimensioni del diavolo e non solo…
Nel Medioevo ci si chiedeva quanti angeli potessero stare sulla punta di uno spillo.
Se è vero che i demoni non sarebbero che angeli caduti questa domanda concernerebbe i demoni ugualmente.
La domanda l'ho sentita dire per esprimere l'essenza delle domande inutili, ma in definitiva sarebbe meglio saper dare una risposta.
A me pare che uno spirito non possa penetrarne un altro, e visto che lo spillo ha una piccolissima punta non dovrebbe starcene più di uno, di diavolo.
Ho letto –scritti di esorcisti- di demoni che occupavano in otto il braccio di una posseduta.. anche questo mi appare parecchio strano, poiché il posto mi pare comunque troppo piccolo ..
Inoltre suppongo che tutti i demoni abbiano bisogni di energie per sopravvivere, e non credo possibile che si contendano un cosi piccolo spazio.. comunque io ho visto sempre un solo demone a imperversare.. se fossero stati anche solo due della stessa forza non credo che sarei qui a raccontarlo… sarei morta…
Una volta mi è parso di vedere il diavolo parecchio piccolo, d’altro canto non è detto che quello che si vede sia tutto quello che c’è.. comunque una volta il diavolo – quando era vivo - era arrabbiatissimo con me e mi apparve in forma di labbra – credo parecchio più grandi delle labbra delle persone - che si muovono e parlano infuriate.. lo avevo lasciato per l’ultima volta..
En passant vorrei anche aggiungere che –anche questo l’ho sentito dire e ne ho già parlato e addirittura una volta mi è parso di capire che veramente la cosa funziona cosi - le punte possono scaricare i demoni che sono energia statica, e se anche le punte di uno spillo fossero adeguate allo scopo, nessun demone starebbe a lungo sulla punta di uno spillo.. lo troveremmo per terra, accasciato… Io però avevo usato chiodi appuntiti, tanti… messi in un bicchiere con le punte verso l’esterno come un mazzolin di fiori.
[Io in effetti ho percepito, in un'unica circostanza in cui credo che sia caduto su un inaspettato mazzo di chiodi, una massa informe, non grande, per terra.. accasciata, che tentava di strisciare, di avvicinarsi a me, se avessi saputo, come ora so, che il diavolo non può attraversare la plastica, avrei potuto cercare di raccoglierlo con paletta e piccola scopa e lo avrei buttato in una borsa di plastica, assicurandomi di chiudere nella maniera migliore. Avrei messo vicine delle calamite, in modo che eventualmente lo indebolissero ulteriormente.. Invece ero spaventata e gli ho permesso evidentemente che si avvicinasse a me e mi prendesse energie e fosse cosi in grado di andare via.. non giurerei che sia andata cosi, ma la prendo come un'ipotesi .. da verificare se mi capiterà un'altra occasione..]
Il mio guru, un uomo, mi raccontò di come una volta la sua energia riempiva tutta una stanza… - come effetto della pratica spirituale ..- allo stesso modo credo che il diavolo, quando era in vita e aveva un corpo umano, può caricarsi di energie in modo tale da parere grande come una stanza.. Io personalmente non l’ho mai percepito di una dimensione più grande di un uomo alto e abbastanza grosso.

Peso del diavolo. Si racconta che lo spirito pesi 70 grammi, o anche meno… ecco come hanno fatto: hanno pesato delle persone appena dopo la loro morte, e dopo un tempo reputato sufficiente perché l’anima fosse volata via li hanno ripesati- e la differenza erano 70 grammi.
Si c’è gente che ride di questa faccenda e io non ho alcun elemento da contribuire in alcun senso..

Forza di gravità. Non so se c’entri, ma a seconda del momentum uno spirito può passare i muri o rimbalzare .. Cosi ha detto Robert Monroe, v riferimenti
Il dia-volo vola, questo è certo.


Temperatura del diavolo
Ieri sera dopo aver scritto il post sono arrivata a casa e nel corridoio ho avuto l’impressione di una presenza fredda.. ho cercato di capire se era un freddo emotivo, o un freddo e basta. Ho letto in un giornale a proposito di banche inglesi in cui quando uno spirito passa si sente freddo… comunque io ieri, per riscaldare l’ambiente ho acceso prontamente dell’incenso e preso un po’ d’aglio nei soliti modi.. nel tempo che avevo finito queste semplici operazioni non ho sentito nessuna presenza. Solitamente non ho sentito freddo, quando ho avuto la sensazione netta di una presenza. E' un fatto nuovo, per me.

Gurdjieff ha scritto che le anime immortali non potrebbero sopravvivere fuori dal sistema solare..

A proposito di punture che il diavolo può fare, una volta presa la forma di ago: la ventilazione dell’aria impedisce che l'energia si concentri, che l’ago si formi.. e dunque che punga. Questo lo so per certo.

Le forme che il diavolo prende sono infinite.. in ogni caso, anche quando appaia in forma di cane, o altro, non è che si trasformi in quello che appare.. perciò niente paura.. anche qui un po’ di ventilazione impedisce che l’immagine si formi… o che duri.. se vedete un’immagine anche terrificante, soffiateci sopra col vostro respiro… ed è finita.. poi accendete un ventilatore, cosi non dovete preoccuparvi più…

Diversi degli argomenti qui accennati sono stati sviluppati maggiormente in altri post. Per esempio: weaknesses of devil we need to know  e i riferimenti.
In realtà questo è l'argomento di tutto il blog..
il fatto è che generalmente si presuppone, senza prove, che il diavolo non si possa misurare...perfino si crede che la sua esistenza non si possa provare..


postato da: vivamerlin alle ore 13:33 | Permalink | commenti (5)
categoria:gurdjieff, soffio, senza forma, misure del diavolo, milarepa, esorcisti

Nessun commento:

Posta un commento