vivamerlin vive

vivamerlin vive

martedì 31 gennaio 2012

DIARIO. PICCOLE/GRANDI PERFORMANCE DEL DIAVOLO

Giovedì, 20 Settembre 2007

Alberi spogli. Il monastero preferito. Una scimmietta che allatta ... Uno scherzo del diavolo. Riferimento alla testimonianza di qualcuno che è stato tormentato dal maligno. Comincio con una citazione sul come farsi amici, di Antoine Saint - Exupery. Infine: due piccole/grandi performance del diavolo.

“Non si conoscono che le cose che si addomesticano,”  disse la volpe. “Gli uomini non hanno più tempo per conoscere nulla. Comprano dai mercanti le cose già fatte. Ma siccome non esistono mercanti di amici, gli uomini non hanno più amici. Se tu vuoi un amico, addomesticami!”
“Che bisogna fare?” domandò il piccolo principe.
“Bisogna essere molto pazienti,” rispose la volpe. "In principio tu ti siederai un po’ lontano da me, cosi, nell’erba. Io ti guarderò con la coda dell’occhio e tu non dirai nulla. Le parole sono una fonte di malintesi. Ma ogni giorno tu potrai sederti un po’ più vicino…”
             A.      Saint - Exupery 1981 Il piccolo principe: 112

A volte mi sento come un albero spoglio in una piana deserta. Consisto nel semplice sforzo di tenermi dritta
Facciamo un passo alla volta, mi dico. Un passo alla volta.
Ora devo lasciare il mio posto di lavoro, chiudere le ultime “pratiche”.
Poi penserò a finire i lavori che il diavolo mi ha impedito. Sono due-tre più il blog che è anche continuare le ricerche.
Mi rifugerei in un monastero se ce ne fosse uno che mi prendesse. E che mi si dicesse che vado bene come sono.
In India in monastero mi sentivo a casa mia. Nessun problema. E non mi sono arrabbiata con la scimmietta gravida  che mi faceva letteralmente scomparire i biscotti che tenevo in mano. Non mi sarei accorta se non l’avessi vista su un ramo col pacchetto in mano, che li mangiava lei. Pioveva e per questo non trovavano da mangiare e diventavano aggressive, mi dicevano. Mi aveva senza volerlo fatto un graffio alla mano. Occorreva fare l’antitetanica. Non la feci e tutto andò per il meglio. Ci tornerei, però non c'era vento. Ed era caldo e umido. Comodo per il diavolo.
 Una che porta guai con sé anche se non ha nessun male in sé stessa. se mi dicessero di sì avrei comunque torto a chiedere. Perché se dicono di sì è perché non sanno quello che dicono, non sanno.
Mi ucciderebbero se sapessero.

Il blog mi ha portato fortuna.
Ho pregato la Madonna. A volte mi sono svegliata al mattino con le idee chiare dopo averla pregata la sera di illuminarmi su questioni private. E le difese si sono perfezionate più in fretta. Devo riconoscerlo, non va bene negare.
Ho fatto una svolta. Ora le misure anti-fantasma (dall’alimentazione ai complessi calamita-pila da nove volt) per la prima volta sono tali da passare il guado tra sofferenza e normalità. Mi trovo proprio appena dopo.
Sono felice delle mie difese cure e misure anti-diavolo. Si tratta di pensare in termini del punto di partenza. E’ vero, il diavolo a volte si affaccia soltanto e poi se ne va, entra nel corpo ma esce in poco tempo. Non è capace di fare danni come prima e stare dentro a lungo a rompere. Potrei pensare che è perché è molto occupato altrove, ma ho visto che la volta in cui per 12 ore non mi sono protetta sono stata di nuovo sulla diretta china di stare male di nuovo davvero. Ho messo due giorni per recuperare, man mano che recuperavo una ad una le mie ultime difese.
E' certo che se dimentico una difesa me la fa pagare. Se non mi colpisce è perché non può. Farò due esempi di cose che il diavolo può fare ora alla nota: PICCCOLE/GRANDI DIFESE DEL DIAVOLO.

Anche gli insulti dei blogger una volta, una sola mi hanno aiutato. Perché per rivolta ho capito che non c’è nulla di rotto, in me. Sono arrivata a accettare perfino certe scelte per cui mi sentivo in colpa. Non mi devo preoccupare di tutto.
Chissà cosa si prova a essere santi.



La mia ricerca sul diavolo continua. Ecco una nota che ho scritto ieri:
IL CONATO DI VOMITO PUÒ ESSERE UTILE CONTRO L’INFESTAZIONE DELLA PERSONA?
Ero dal dentista e mi avevano messo in bocca ciò che serve a fare un calco dei denti. La persona doveva essere inesperta e anche io non l’avevo mai fatto, ma quella poltiglia di sapore e odore disgustoso mi ha provocato conati di vomito. Non avevo mangiato nulla e non venne fuori nulla, ma erano conati molto forti. Dopo tutto questo mi sentivo completamente sveglia e con una buona energia, mentre prima ero stanca e fiacca. Poiché spesso la stanchezza può essere effetto dell’infestazione demoniaca –o forse chissà dell’avere letteralmente “il diavolo in corpo”- ho pensato che forse quella pastetta blu aveva un qualche elemento che sveglia, o che altro, oppure che fosse utile ad allontanare o neutralizzare il diavolo. Ho chiesto alla dentista se era cosi, e lei mi ha detto assolutamente no.
Non ero convinta e aspettavo di vedere la mia analista, che è anche medico, per chiedere a lei.
Ma giorni dopo, solo ripensando a sapore e odore della poltiglia mi è venuto di nuovo da vomitare, appena appena. E di nuovo mi sono sentita più sveglia.
Stamattina ho provato di proposito, mettendo due dita in gola. Non erano forti conati, ma mi è parso, ancora una volta che fosse utile, che mi sentissi più sveglia.  Proverò ancora e ancora, naturalmente.
L'idea non è assurda: il conato di vomito produce un forte movimento, un cambiamento interno al corpo, e i cambiamenti in generale sono previsti avere effetti su uno spirito o su eventuali suoi depositi astrali che possono avere effetto sull'umore o anche sul livello di energie. Azioni ipnotiche, per dire. Le persone che hanno studiato la materia hanno sostenuto, per esempio, che a volte possa bastare mangiare qualcosa per rendere ineffettivo uno spirito. Solo per fare un esempio.

La testimonianza cui ho accennato è intitolata "il mio calvario" e la trovi al link:

http://www.pietrevive-nasari.it/link_home/testimonianze.htm

l’indirizzo mi è stato dato dal blogger  bambinidiGesu  (Grazie per questo)

La persona nei guai è molto simpatica e ha un modo di parlare interessante. Nonostante la durezza delle cose che racconta la lettura (ne ho letto solo la metà, finora) arriva addirittura a divertire.


PICCOLE/GRANDI PERFORMANCE DEL DIAVOLO

In questo periodo sto meglio. Non sempre però ho impiegato tute le difese.
Cosi parlo di ciò che di notevole è stato fatto dal diavolo, in qualche modo inusuali.
Parlo di due casi recentissimi:

1.      Una notte in cui avevo dimenticato di passare il Profumo anti-zanzara  cinese sulle dita delle mani il diavolo mi ha fatto uno scherzo. Non era un sogno o un incubo. Un fatto vero. Mentre ero in dormiveglia mi sono svegliata con l'impressione che un gatto mi titillasse le dita con le zampine. Ne sentivo il contatto leggero e vari rumori e suoni proprio da gatto!  mi sono svegliata ma non si vedeva gatto di alcun genere! Era stata una magia davvero incredibile, perfetta e non nociva, se per questo. E' certo che non c'erano gatti veri.
Riflettendo credo che al diavolo sia venuta l'idea di questo scherzo per vari riferimenti. Uno può essere qualcosa di cui ho parlato in un post. Ho citato il  passo in cui lo storico J. B. Russell scrive che il diavolo e il gatto non sono la stessa cosa e discutere dell'esistenza del gatto e del diavolo è diverso. sulla esistenza del diavolo si può essere comunque più d'accordo che sulla esistenza del diavolo. il messaggio scherzoso del diavolo -che già in vita aveva senso dell'umorismo - è che non c'è poi tanta differenza quando il diavolo si fa gatto!
Un'altra cosa che può averlo motivato a questa straordinaria e inusuale performance è che in questo periodo ho letto le prime 3 pagine di una testimonianza di una persona che è stata tormentata da demoni e poiliberata dalla preghiera e l'esorcismo. A questo uomo sono successe delle cose davvero strabilianti, cose che si muovono, libri che cadono e quant'altro, come in un film americano ecc.
A me queste cose non sono mai capitate... Dopo la lettura mi chiedevo se il diavolo che conosco ne era capace o no. E lui ha voluto mostrarmi una cosa mirabile, in effetti.


 2.             Questo esempio mostra come il diavolo può manipolare le persone. Dico che il “lavoro” che il diavolo ha compiuto su di me, di tipo possessione e ipnotismo, controllo dello stato della persona e delle sue percezioni, la percezione di sé e perfino del tempo.
Ma prima ecco i fatti.
Io sono andata dal dentista. Ho raccontato a proposito dei conati di vomito. E ho avuto l’impressione che il diavolo potesse essere stato li, ovvero che mi avesse prima messo “qualcosa” dentro, visto che mi sentivo fiacca, anche se era presto al mattino.
In quella occasione io ho preso col dentista un appuntamento dilazionato, perché volevo andare a Praga.
Il fatto è che io ero molto preoccupata per il dentista. Temevo, vecchio problema, che il diavolo fosse li e facesse fare movimenti sbagliati al dentista .. con ciò che può conseguire..  Cosi cercavo di non pensare all’appuntamento per paura che il diavolo sapesse e mi seguisse li o seguisse il dentista, magari stancandolo la notte prima…
Pur avendo ben chiaro quanto tempo dovesse passare, io non sono andata a Praga e ho dimenticato il tempo di attesa.
Senza aspettare il tempo dovuto, sono andata in anticipo dal dentista, una settimana prima del tempo. Ero del tutto impreparata. All’ultimo momento mi sono accorta che avevo finito gli assegni e ho dovuto ritirare una cifra consistente al bancomat per il previsto pagamento.
Inoltre non potevo, per motivi vari, contare sulla sveglia telefonica, e neppure di una sveglia, cosi ho passato la notte precedente piuttosto disturbata. Faccio presente che se ho un impegno serio come questo io uso la sveglia e anche il telefono per essere certa di alzarmi in tempo. Quando squillano io sono gia in piedi, di solito, ma mi rassicura.
Invece questa volta è come se fosse stato tutto un sogno, in cui io dimenticavo i soliti movimenti: il solito controllare l’orario e il giorno per paura di sbagliare eccetera.
Al mattino il diavolo mi sveglia con un sistema inusuale, speciale: mi sento schiacciare l’indice di una mano, non ricordo quale. Subito capisco che non è il solito dito: in genere il mignolo, oppure un altro, ma mai l’indice, che io ricordi. L’indice indica. Ho pensato subito cosi: che mi vorrà indicare?
            Ho capito che il diavolo mi voleva dire: vedi che io so e ti indico che so.
Comunque mi sono sentita stranamente calma.
            Come si può immaginare, dal dentista ho fatto la figura di una svampita. Loro naturalmente l’hanno presa benissimo, ma per esempio sul lavoro la cosa potrebbe avere conseguenze peggiori per l’immagine che uno da di sé.
            Neppure per un attimo ho sospettato che il diavolo mi avesse manipolato per farmi arrivare a questo punto, fino a stamattina. Sono stata svegliata dal diavolo che mi ha disturbato (ho percepito che il punto colpito era stato il punto vita) e ho sentito scaturire dentro la mia testa la verità. Era verità mia o visto che io non ci arrivavo il diavolo stesso mi ha “inoculato la verità”
In bocca non avevo l’aglio, e certo questo può aver favorito questa rivelazione. So anche che in questi giorni ho usato con parsimonia certe difese, in particolare la notte prima dell’appuntamento dal dentista, poiché non volevo odorare di aglio, come si può immaginare.
Naturalmente io non metterei la mano sul fuoco che cosi è stato ma scommetterei 50 euro per sapere se è stato cosi. Credo che cosi sia stato. E posso connettere insieme i vari elementi che ho anticipato: ho come vissuto in un sogno, impreparato seppure preoccupata ecc. E’ stato un buon lavoro, un’ottima performance, che non è affatto nuova da parte sua.
             Credo che il diavolo mi abbia detto: "Se volessi farti fuori potrei farlo molto bene, non illuderti di ingannarmi o sfuggirmi .."
Ritengo che non mi uccida (tramite altri, unico modo in cui potrebbe, visto che le mie difese sono sufficienti a  neutralizzare gran parte della forza dei suoi attacchi personali ) solo perché qui dove abito ha abitato lui da vivo.  Non vuole che si sappia di lui. ma se si dovesse sapere, vuole che l'immagine di lui sia portentosa. Sia come sia io testimonio quello che ritengo vero.



postato da: vivamerlin alle ore 14:38 | Permalink | commenti
categoria:vita, diario, vita quotidiana, , fantasma in forma di gatto, performance del diavolo, diavolo fa bene il gatto

Nessun commento:

Posta un commento