vivamerlin vive

vivamerlin vive

martedì 31 gennaio 2012

Diario. L'idea di abbandonare il vecchio continente per uno nuovo...

Lunedì, 24 Dicembre 2007

Oggi ho verificato a quanto ammonta la mia tredicesima. Non so perché me l'aspettavo più alta e ho avuto un colpo al cuore. Non è insufficiente per me. Di fatto ho risparmiato nell'anno passato, senza problemi. Ma credo che questa preoccupazione  per il denaro –nuova per me, che a lungo non ho voluto risparmiato nulla - nasce dal fatto che mi sento come abbandonata a me stessa, sola. Come se tutto mi possa succedere senza poter essere aiutata.
 L'idea di abbandonare il vecchio continente per uno nuovo – idea che accarezzo da anni -  è un esperimento in sé: non ho dubbi, in realtà, sul fatto che spostandomi in un luogo molto lontano e ventoso e magari freddo e piovoso posso essere lasciata in pace dal diavolo e con le energie che potrò avere sono sicura che farò le cose cui tengo.
Le persone dubitano anzi non credono che il diavolo esista e dunque mi prendono per fissata o anche falsa, ma come si spiegherebbe che io, vivendo in un posto diverso posso diventare una persona ben diversa da quella che sono? come ero una volta, cioè, piena di energie, positiva...
so che verrei attaccata solo una o due o tre volte al giorno, ma non, come ora, spesso..
porterò con me le mie difese, perché altrimenti sarebbe tutto inutile.
al momento, sono come una macchina da guerra... o da difesa... un automa .. sono diventata inflessibile nell'indossare due tre volte al giorno le mie difese.. la notte se mi sveglio e vado in bagno sono costretta a togliere il quadrato di calamite dal bacino.. inoltre devo di nuovo prendere aglio nei tre modi ( tre spicchi, uno per ogni uso: come supposta, come cibo e tenuto in bocca ) e bevo un po' di aceto...
la dentista si è accorta che la mia gengiva era bruciata... le dicevo che era solo escoriata per via del fatto che lavoro molto i denti.. ma poi riflettendo ho collegato che doveva essere lo spicchio d'aglio che avevo messo.. occorre cambiare lo spicchio in bocca .. infatti tenendolo per ore comincia a sciogliersi.. brucia un poco... nulla di grave, però...
inoltre rimetto addosso anche il profumo antizanzara e devo dire una cosa: che negli ultimi mesi avevo sempre un dolore sopra la vita, a sinistra.. mettendo sul punto dolorante il liquido antizanzare in questione ho smesso di sentire dolore... dunque credo che fosse il diavolo a lavorarmi la zona.. non credo possa esserci altra spiegazione... il dolore era un po' significativo da mesi.. credevo fosse l'alimentazione scorretta e l'ho cambiata, ma in forma più lieve continuava.. ma ora è bastato, più di una volta, mettere un po' del liquido e il dolore non arriva più.. suppongo che il liquido non so come, vanifichi l'azione del diavolo..
il tallone d'Achille pare sia la zona sotto il cuore.. dove non posso mettere l'antizanzare. non posso perché in quella zona ci sono le punte della collana e non è opportuno mettere l'anti-zanzare dove la pelle possa essere escoriata.. ho provato e l'ho anche verificato di persona...
credo che i chiodi servano un poco, ma l'antizanzare di più.. cosi nei prossimi giorni smetto di mettere le collane e, dopo pochi giorni, il tempo di essere sicura che la pelle eventualmente escoriata si sia rimarginata e poi metterà il profumo antizanzara. mi pare di aver gia provato e che l'esperimento non aveva avuto un risultato positivo.. ad ogni modo ora provo e vedo che succede...
il diavolo in vacanza è molto occupato.. è per questo che il trasloco dei mie materiali dal posto di lavoro a casa sta risultando relativamente piacevole...
 Ho comprovo giorno dopo giorno l’utilità delle difese che ho messo insieme.. per esempio il ventilatore.. se ogni posto a mondo fosse ventilato le cose andrebbero meglio… le atmosfere o influenze negative che a volte percepisco vengono dissolte in un attimo se apro il ventilatore… il mio è leggero e piccolo e piuttosto potente lo metterò in valigia..
Andando in treno su un intercity ho notato quel materiale sintetico che attaccano col velcro nei sedili nel punto dove poggia la testa è di un materiale che potrebbe essere protettivo, potrebbe non far passare le energie del diavolo .. è però piuttosto rigido e inoltre non è veramente bucherellato. Sono disegnato come dei puntini, ma non sono aperti.
I sto usando un materiale simile, ma più morbido e veramente bucherellato, e ritengo sia utile e protettivo.. ma non ho proprio idea da dove provenga… per poterne comperare un pezzo più grande, che mi permetterebbe di fare esperimenti maggiori. Comunque anche col pezzo piccolo oso dire che è protettivo e naturalmente, a differenza della plastica, può essere messo a contatto del corpo.
Vittoria della seta sul pile?  Il diavolo, anni fa, mi aveva suggerito che la seta proteggeva un poco. Io ho provato e riprovato e mi è risultato che la plastica non fa passare il diavolo e interrompe ogni passaggio, mentre la seta si.
Poi ho provato il pile e perfino usavo una coperta di pile e mi parve utile e protettiva, almeno un pochino.
Ho finito per non usare più la seta. Ma in questo periodo ho di nuovo usato un copriletto di seta, fatto di due diversi strati, che ho fatto fare io da degli scampoli che avevo comperato in saldo. L’effetto mi sembra più positivo che non il pile… in sintesi sto meglio.
Mi sembra che la seta mi protegga di più dal freddo che il pile.. forse è solo questo. Cosi ora è il caso di tirare fuori delle sete a otto fili che anni fa avevo comperato e vedere cosa farne… non voglio sprecarlo investiti, sarebbe uno spreco, invece potrei pensare a utilizzarlo nel costruire il rifugio dai fantasmi..
postato da: vivamerlin alle ore 16:51 | Permalink | commenti
categoria:vita, diario, progettivivamerli, tallone dachille

Nessun commento:

Posta un commento