vivamerlin vive

vivamerlin vive

sabato 28 gennaio 2012

COME TESTIMONE SONO ATTENDIBILE ...

Domenica, 26 Novembre 2006

Per arrivare a scoprire che il tipo che chiamo Junk fosse un demone ho impiegato undici anni circa. Ho detto che lui stesso prese degli azzardi, fece errori. Contava sulla mia stupidità... cominciai a sospettarlo, ma sono molto garantista, ragionavo a lungo, cercavo prove... per me stessa, per capire ...   E lo racconterò..  
Qui ho finito per raccontare qualcosa su di me la mia vita e perfino la mia unica e sola esperienza con l'LSD  e concludo dicendo  che non sono un essere debole  o impressionabile…ma sono un testimone attendibile…


Protesto contro chi mi ha perfino chiesto chi è il mio spacciatore…
Per la cronaca, e per divertirvi e non solo, vi dirò che non ho mai comprato una canna o qualunque altra “roba”, eccetto in un caso in cui una sera, una giovanissima amica dopo un concerto si perse dietro un gruppetto di artiste "stracciate", la persi di vista pressappoco, poi ricomparve dicendo che quel gruppo andava a comprare della roba, e voleva andare con loro, ma occorreva che comprassimo qualcosa anche noi … pagai a metà con lei il prezzo del minimo pezzettino di hashish …che peraltro fumai qualche sera dopo in un locale di donne... insieme a una birra: mi vennero in mente bellissimi versi  per Jacob ma tutto sparì in un attimo mentre correvo a vomitare in bagno…
Comunque fumare e l’apparizione del diavolo sono esperienze opposte: col fumare we get high (“‘you like getting high?” una volta mi fu chiesto intendendo: “ti piace fumare "erba"?) , nella seconda si vola proprio bassi (per il vampirismo), a meno che il diavolo non voglia farci urlare come ossessi … solo urlare, se non 1000 volte peggio … fare cose orrende … finire in galera…
L’episodio narrato era del tempo in cui il diavolo non mi conosceva…

Una sola volta, da quando ho ricostruito il diavolo su di me, io ho fumato (hashish) … ero in “Medio Oriente” … ed era l’ultima sera prima della partenza e stavamo romanticamente fumando in una solitaria panchina sul mare di “Casablanca” quando fummo presi e portati in un posto di polizia… accusa: fumare in pubblico…
Fui rapidissima a inghiottire il corpo del reato. S’M rideva sempre ricordando quel momento … ma quel gesto ci salvò … il poliziotto stesso lo disse…
Quel giorno era l’unico in cui ero uscita senza documenti: avevo paura di essere trattenuta per questo ma non mi chiesero neppure documenti… Veramente passai ore ad aspettare dentro il posto di polizia che S'M fosse libero anche lui… e poi ce ne andammo… ormai era mezzanotte…

[La sera precedente (c'era ancora luce) era già successo qualcosa: un poliziotto ci aveva chiesto prova del fatto che fossimo sposati... infatti un uomo e una donna dopo le otto non possono circolare ... a meno che non siano sposati o stretti aprenti, e noi non gli sembravamo fratello e sorella... ero incredula, e provocavo: "Cos'è, ci arrestate?" Risposta piccata del poliziotto: "Lei no, ma lui si."  Insomma S'M stava infrandendo le leggi... Non succese nulla, naturalmente. Era la prima volta che  ci chiedevano documenti … eppure in quei pressi passavamo ogni giorno...]

Dopo essere usciti indenni dal posto di polizia stavamo discutendo non ricordo più di che di fronte alla stazione (dove operai senza casa dormivano sui cartoni) quando due uomini vestiti da occidentali, con camicie bianche e con collane e bracciali d’oro dicevano di essere poliziotti e chiedevano a me di seguirli in un posto di polizia… per il fatto che non avevo documenti mi prese paura… cominciai a piangere e dissi che li avrei seguiti se anche il mio fidanzato veniva con me… li avremmo seguiti in moto… il mio ragazzo S’M erarobustoso e forte… dovettero accettare… cosi li seguimmo per un pezzo, poi S’M mi disse - quando i due avevano infilato una strada strettissima e in discesa, da cui sarebbe stato loro ben difficile tornare indietro per inseguirci- mi disse “tieniti forte” e fuggimmo a rotta di collo… in una città deserta … c’era il coprifuoco… avremmo potuto essere arrestati per questo… finimmo a casa sua … S’M un ragazzo ingenuo mi disse che era stato il giorno peggiore della sua vita…Comunque a quel punto ci confortammo…
Il mattino dopo vidi sul terrazzo S’M dare acqua al suo “canarino”(un uccelletto spennacchiatto dalle penne gialle) che aveva evidentemente trascurato … Fui scossa dal trovare che teneva l’animaletto in gabbia.. ci fu tensione tra noi… 
       
         A volte sono arrivata a sospettare che il diavolo c’entrasse con queste peripezie dell’ultimo giorno… e ho qualche elemento relativo alla prima sera dopo il mio arrivo, molto importante per me e S’M, in cui ho percepito un "fantasma" (che non ha però una qualche forma chiara, come nei film, giusto come un’aria che viene mossa e parole il cui contenuto è distinguibile…) che ci ha disturbato passandoci sopra dicendo parole cattive…ma non avrei potuto mettere a fuoco questo.. mettere in parole questo … infatti non ne parlai a nessuno…

Parlerò in seguito di queste terrificanti "magie d'amore, con ordine"… In questo mio caso la cosa era semplice: rovinare l’atmosfera e i sentimenti tra me e qualunque uomo io amassi… rendendo sgradevoli i giorni, soprattutto gli incontri più importanti. Junk sapeva bene che S’M era importante per me. Ci eravamo conosciuti l’anno prima, ed eravamo diventati amici, ma in seguito avevano cominciato a scriverci parecchio. Per un anno avevo lavorato ore e ore ogni sera  (a volte anche la notte) per confezionare un lavoro d’arte da regalargli. E glielo avevo spedito. Lui aveva ricambiato, anche lui passando ore e ore a farlo, con l’aiuto dell’hashish. Quando mi incontrò mi disse che io gli avevo fatto il regalo più bello che mai nessuno gli avesse fatto in tutta la vita: “C’est vrai” .
Cosi era nello spirito del diavolo farci a pezzi, in modo che i nostri ricordi fossero legati a un primo incontro disturbato da voci negative e ultimo giorno in cui avevano corso ogni tipo di rischio… e non solo...
Questo anni prima che io avessi perfino un barlume che il diavolo si occupasse di me… pensate come è facile per un demone muovere le pedine … far sospettare poliziotti, portare due uomini a …
            Dovete comunque ammettere che ero una persona lucida. Qui sono riuscita a salvare il mio ragazzo dal carcere inghiottendo il pezzetto di spinello… e poi ho insistito con la polizia per aspettare li il mio ragazzo il che probabilmente lo ha aiutato a uscire subito, poiché posso dire che la legge non scherzava con la gente del posto … uno studente mi aveva raccontato che dei ragazzi che erano stati arrestati nel corso di una rivolta avevano fatto lo sciopero della fame ed erano stati lasciati morire .… [E potrei raccontare altre situazioni peggiori  di queste da cui mi sono liberata da sola con prontezza di spirito .. ].
            Posso anche dirvi, solo per mostrare come io sia salda di carattere, che prima che il diavolo mi conoscesse e rendesse la vita in inferno… io ho anche preso una volta un LSD. Lo racconto per dire che sono forte … l’ho preso da sola. Una persona mi aveva mandato la piccola pillola per posta. La persona in questione, una carissima amica (con la quale per un lungo periodo eravamo “come culo e camicia”) mi aveva preannunciato che mi avrebbe fatto questo dono ma io le avevo detto che non ero interessata. Nonostante questo, più di un anno dopo, la pillola era li. La mia amica credeva che una volta nella vita bisognava prenderla…
Insomma io l’ho presa. Solo mesi prima non lo avrei fatto. Più di una volta (due volte, mi ricordo) ero stata invitata a prendere l’Acido (cioè l’LSD ) ma mai avevo accettato. Sentivo dire che qualcuno era impazzito avendo visto un amico diventare polvere…Avevo amici che mi avevano lasciato delle idiozie scritte sulla porta, quando erano sotto l’effetto e non mi avevano trovato in casa.. Avevo sentito come solo un vero yogj resista impassibile a questa droga, anche a tre pillole... Cosi non mi sentivo affatto in grado di prenderla. Ma quando la presi io avevo da alcune settimane cominciato un apprendimento spirituale molto efficace. Avevo imparato a tenere fuori la testa, insomma a tener testa a me stessa e ad esserne consapevole… cosi mi raccontai che ero in grado di prenderla… e la presi, alle 10 di sera. Il trip durò 8 ore. Otto ore. Per paura che l’intera pillola fosse troppo per me la taglia in due. Era una stellina scura e piccolissima. Ma riuscii a romperla in due e poi ne misi in bocca una. Dopo ore era finita. Ci presi gusto e presi subito il pezzo rimanente!
Posso dirvi che ne vidi di tutte e di più, ma nulla assolutamente rispetto al diavolo, di alcun tipo … Ad allora per fortuna Junk non aveva buttato l’occhio su di me.. del resto devo dire che non ho mai sentito di qualcuno cui sia capitato di vedere il diavolo durante un trip…tutti hanno di meglio da fare..
Non entro nella descrizione del trip che fu interessante e bello davvero (ho scritto dei versi  
(ricordo solo: vanno gli accademici orgasmando le loro tes-toline...)
ho riflettuto sulla caducità della vita e sulla insignificanza del lavoro -cui davo tutto - rispetto a me/al mio essere-, ho rivissuto momenti della mia infanzia, ho visto panorami bellissimi che cambiavano continuamente in altri e ancora e ancora…, ho visto il mio viso allo specchio - come trasfigurato, illuminato come una lampada accesa stupendo-…e infine prima che tutto scomparisse e tornassi come prima ho visto una specie di Giano bifronte che ruotava su di  se e le parole "la vittima e il suo assassino sono la stessa persona."..parole per me del tutto stupefacenti) se non per raccontare che ad un certo punto mi vidi come una vecchia sdentata, mi vidi le gambe verdi … e cosi pensai di togliermi la vita.. Allora ragionai che avrei aspettato il giorno dopo, la fine del trip: se era tutto vero, mi sarei suicidata dopo … cosi aspettai …
            Dopo non presi più nulla di alcun genere, eccezion fatta l’episodio prima raccontato.. Il tutto per dire che la sottoscritta se ci mette del suo immagina altre cose, mai il diavolo…
            E inoltre per rilevare che io sono una persona salda… che ho retto l’LSD … non sono cosi impressionabile, e posso aspettare fino al mattino ... posso aspettare per anni … 
            Insomma la polizia mi crederebbe una testimone attendibile …ho la fedina penale pulita ecc …


AVVERTENZA
Non vorrei che qualcuno si sentisse incoraggiato a fumare "erba" eccetera... la realtà è meno divertente di ciò che appare dai racconti... non mi sono mai occupata di sapere veramente se vi siano effetti collaterali nel prendere droghe leggere.  Adesso mi informerei ... Come impressione, anche se non ho fumato che per un tempo di pochi mesi, nelle occasioni sociali in cui mi trovavo, credo che non faccia tanto bene... Ma non sono in grado di provarlo ...
Per ciò che riguarda l'esperienza dell'LSD sono contenta di averla fatta. Per fortuna la pillola era buona, e io ero ormai in grado, come ho raccontato, di  sostenere l'esperienza ... Una volta sola però basta.
immensamente più profonda e naturale, proficua e senza rischi è stata la ricerca spirituale e le esperienze legate a questa ... Nessun confronto è in effetti possibile tra i due.

postato da: vivamerlin alle ore 14:04 | Permalink commenti (3)
categoria:
diariomemorietrip di acidoil lavorio del diavoloio testimone attendibile

Nessun commento:

Posta un commento