vivamerlin vive

vivamerlin vive

sabato 28 gennaio 2012

A. Come Fare Una Unbiased Ricerca Sul Diavolo: Precauzioni Preliminari

Sabato, 30 Dicembre 2006

Questo post delinea le condizioni preliminari di ogni ricerca sul diavolo.
          Occorre tener conto delle possibile azioni e dunque dei possibili effetti del o dei diavoli sul processo di ricerca e i suoi risultati. A partire dalle caratteristiche principali che si presumono proprie del diavolo in diverse culture e religioni (i suoi poteri, i modi di agire, il modo di pensare) si dovrebbe poter ovviare al suo possibile intervento allo stesso modo in cui nelle indagini sulla mafia si tiene in conto, nel modo di muoversi, dei pericoli (la cui trascuratezza è costata  a volte la vita a giudici poliziotti giornalisti  .. ) e possibili azioni mafiose per ostacolare le indagini, intimidire i testimoni, produrre false testimonianze ecc.
          Per condurre un’indagine obbiettiva sarebbe opportuno raccogliere e confrontare le diverse protezioni, selezionare le più diffuse e quelle presumibilmente più efficaci. Si dovrebbe, per realizzare questo, ricorrere ad esperti in vari campi. In certi casi sarebbe forse anche possibile sviluppare i principali strumenti di difesa e di cura (non solo esorcismi, ma medicine specifiche e molti altri rimedi conosciuti).
          Adottare questi strumenti di difesa dovrebbe essere preliminare ad ogni tipo di ricerca sul diavolo. Sarebbe infatti necessario servirsene, sia per i ricercatori che per tutte le altre persone coinvolte nella ricerca, per evitare interferenze a cominciare dalla corretta percezione delle testimonianze, allo svolgimento pratico del lavoro che potrebbe essere fortemente ostacolato o reso impossibile) ecc.
         Dunque al resoconto finale di ogni ricerca o indagine sul diavolo dovrebbe essere riportato l’elenco delle precauzioni prese per evitare interferenze da parte di eventuali diavoli.
         Nel corso di questa stessa ricerca preliminare sarebbe opportuno mettere in conto la presenza eventuale del diavolo, che si occupa di ciò che viene fatto su di lui. Come minimo si dovrebbe avere un monitoraggio continuo dello stato fisico e psichico delle persone tutte che sono coinvolte nella ricerca. Misurare il livello energetico, l'umore ecc.
Questo potrebbe anche offrire la possibilità di “vedere”  il diavolo in azione.
Quando questo strumenti fossero sviluppati, il diavolo potrebbe non occuparsi delle persone che usano questi strumenti di misurazione: non vuole certo essere colto sul fatto.. Questo è un miglioramento in sé.  La capacità stessa di osservazione diventa un metodo di difesa..


postato da: vivamerlin alle ore 13:47 | Permalink | commenti
categoria:unbiased ricerca sul diavolo

Nessun commento:

Posta un commento