vivamerlin vive

vivamerlin vive

sabato 28 gennaio 2012

8. Manuale. Contromisure: una collana con punte, collane ecc. di acciaio danno un contributo specifico

Sabato, 23 Dicembre 2006

Acciaio e ferro hanno un valore protettivo rispetto al diavolo, secondo brujos peruviani e sciamani siberiani. Come? Per esempio in forma di collane (soprattuto se hanno punte) …anelli soprattutto se coadiuvati da calamite…Combattono almeno fare da barriera contro un danno sulla pelle (punture, pizzichi… frustate .. )..[Per la precisione il diavolo non fa più di una puntura o pizzico - concentrandosi in forma di ago - o frustata -attraverso un fascio di luce.. - o altri scerzi crudeli se non uno alla volta.. ma vi assicuro che fa proprio male].  Può darsi che il diavolo non possa neppure entrare nel corpo attraverso questi metalli …questi metalli coadiuvano le altre difese (aglio, calamite), sono significativi, ma non bastano da soli a proteggerci del tutto.
Perlomeno non nel mio caso.

Solo da poco l'acciaio e' entrato nella mia vita. Diversi mesi fa.  Antonia L. mi ha raccontato che  al suo paese  -centroamericano- le persone si difendono dal diavolo con (prima in lista per difesa) orecchini di acciaio, e poi tutto il resto: anelli, bracciali, collane. I Brujos oltre a queste difese si fanno anche  coprire i denti con acciaio per difendersi da attacchi psichici, in particolare quando fanno dei riti.
Non mi sembra di aver mai letto finora questo, ma non dubito della veridicità di ciò che mi ha raccontato. Antonia non è una persona dalla fervida fantasia. (Per la cronaca: non indossa nessun monile d'acciaio).
Tempo dopo ho incontrato una signora peruviana di quasi cinquant'anni e le chiesi se era vero che nel suo paese l'acciaio è considerato protettivo rispetto al diavolo. Lei mi ha detto di si. Le ho chiesto è che senso e mi ha detto che l'indossare acciaio impedisce che il diavolo entri nel corpo. Non poteva essere più chiara. I
[Inoltre, tempo dopo, mi ha detto che le pietre magnetiche o i magneti si appendono sul cuore o si tengono come soprammobili casalinghi per dissolvere negatività.. mi stupisco sempre al constatare come certe conoscenze in fatto di protezione siano diffuse in paesi ben distanti].

Secondo un uomo che vende i monili in una bancarella, l'acciaio chirurgico ha la proprietà ...di “purificarsi da se” (Ha detto qualcosa del genere …] Se quell'uomo avesse ragione l'elemento protettivo potrebbe consistere in questo... in un aiuto contro l’infestazione…

PIU' DI RECENTE ANCORA HO SAPUTO CHE GLI SCIAMANI SIBERIANI (V FERRO E CHIODI ) CONSIDERANO PROTETTIVO IL FERRO. Ecco il testo, e una citazioni utile.
 
Adria Tissoni 1991  Sciamanesimo ed altro. Etnomedicina in Unione Sovietica. Udine, Campanotto editore: 108pp. A pag. 43:

Gli Sciamani siberiani applicano ai loro costumi ornamentimetallici raffiguranti il sole, la luna, le stelle. Questi sono quasi sempre di ferro in quanto detto metallo è ritenuto capace di allontanare gli spiriti malefici.
Gli Osseti... ritengono che, piantando chiodi di ferro ai quattro angoli della casa, di tengano lontani diavoli e spiriti delle malattie. Presso i russi gli aghi di questo materiale scacciano le russalke, spiriti dotati di sembianze femminili che vivono principalmente nell’acqua, come i campanelli applicati al gioco del bestiame allontanano entità malefiche, malattie e morte. Il ferro funge dunque da amuleto, utilizzato non tanto quale “portafortuna” quanto “preservatore da tutto ciò che è male.”  [ Mi viene in mente che il ferro di cavallo ...]
Talora, come si osserva presso gli Jacuti. Lo sciamano porta sul petto due dischi piuttosto grandi… [di ferro? ]

In primis è possibile che il diavolo non possa pungere attraverso l’acciaio. Quando meno se lo strato di acciaio è robusto. Io mi sono vista “tagliare il cuore” da una impalpabile lama con effetto di grande sofferenza attraverso uno strato di sottilissimo ferro. Credo sia ferro poiché è attratto dalle calamite, mentre l’acciaio non lo è. È possibile che uno strato di ferro robusto sarebbe altrettanto protettivo.
Si sa che il diavolo può pungere. Io credo che egli concentri al massimo la sua energia per assumere la forma di ago e in questa forma in effetti pungere… molti dicono che il diavolo punge, e questo l’ho sperimentato anche io più volte. Non ho incertezze su questo.
Sia detto che l’aria ventilata –per il vento, per un ventilatore acceso-impedisce che il diavolo concentri le energie e punga o tagli…

Cosi ho osservato cose cui non avevo prima fatto caso: le bancarelle di indiani o altre nazionalità, o anche italiane, hanno spesso in vendita tutto questo. Sia monili di ferro (o che quanto meno attraggono le calamite, e altri di acciaio di vario tipo e di altre leghe )…

Ho comprato anche orecchini a forma di piccola stella a 5 o 6 punte ..

Non ho visto cavigliere già confezionate, di acciaio, ma di ferro o altri materiali metallici.
Con una collana e un bracciale (a filo) ho messo insieme quanto basta per avvolgere la vita, ma infine la trovo troppo scomoda, forse perché ho già una larga cintura di calamite che mi pare sufficiente…
Ho inventato anche altre soluzioni per utilizzare l’acciaio nel resto del corpo, con l’intento di accrescere le difese che ho e diminuire, se possibile, la difesa delle calamite.
Come dico al post sulle calamite

La zona che finora non riuscivo mai a proteggere dal “diavolo” – intendo per diavolo una presenza, e la definisco cosi, ma potremmo chiamarla in altro modo - erano proprio le mani. Dalle mani si può estrarre energie, dalle dita. E si può danneggiarle. L’effetto può essere di renderle meno flessibili, per esempio. Ho provato subito di sostituire i mie anelli d'argento, che erano detti protettivi, ma non lo hanno mostrato, con anelli di acciaio... E ho anche acquistato  per la cifra di 5 o 7 euro dei bracciali di acciaio, che sono robusti come i cinturini degli orologi d'acciaio, dello stesso genere, solo che non ci sono orologi.

Ho cominciato facendo varie prove con l’acciaio: ad una mano ho messo due anelli, all'altra solo due, e ho potuto sperimentare che gli attacchi ci sono e sono percepibili anche ora con gli anelli e i bracciali, ma l'attacco verte di più  sulla mano dove ho solo due anelli e non tre. Verte esattamene sul dito che non ha acciaio vicino a se, neppure nel dito vicino. Interessante.
Successivamente ho messo tre anelli per mano, in modo che ogni dito ha un anello, oppure è a contatto con un dito che ha anelli. I pollici hanno entrambi un anello, in una mano l’indice e l’anulare hanno un anello a testa, nell’altra mano il mignolo e il medio.
Mi sembra proprio che le mani vengono si attaccate, ma l'attacco ha un risultato molto  meno effettivo.
Le due dita scoperte vengono colpite di più. L’indice scoperto più che il mignolo. Ho notato che vengo svegliata dal fastidio all’indice, ma non dal fastidio al mignolo, che pure percepisco colpito.
Non ho trovato nessun anello piccolo abbastanza per il dito mignolo della mano sinistra.
Ho infilato un ulteriore anello all’indice che era improtetto, e il lato estetico ne risente: una mano con più di tre anelli non è bella… ma ciò che conta è indossarlo la notte…
Ancora dopo questo io sono disturbata attraverso questo dito, se pure in misura un poco meno consistente.

Dopo diversi mesi depongo a favore degli anelli e dei bracciali per la difesa delle mani.

ACCIAIO, FERRO E CALAMITE
Ma la difesa maggiore l’ho avuta, e totale, impiegando un bracciale di ferro e appoggiando ad esso, la notte, una calamite scoperta. Tuttavia questo no è un impiego comodo. La calamita è attratta dalle calamite disposte sulla testa .. o altrove …Il ferro del bracciale idem.
Finisco per impiegare dei gruppi di calamite coperte che risultano meno forti e non rischiano allo stesso modo di attaccarsi fortemente alle altre .. cosi alla fine credo sia giusto creare dei monili ad hoc, di acciaio (non di ferro, per evitare che si attacchi alle calamite) con inserite dentro delle calamite. Credo che una sull’anello al medio di ogni mano e una sul bracciale per ogni polso dovrebbe bastare.. con il problema dello studiare la loro forza…

 Anche la testa è poco difesa, seppure impiego cinque punti magnetici … [di questo parlo altrove …] : ho trovato una collana abbastanza lunga da passare dalla testa e la porto sempre con me: di notte la metto attorno alla testa … ( insieme alle calamite) e mi sembra che anche questo aiuti, perfino contro gli incubi. [Non sono sicura perché gli incubi sono relativamente rari..].

Il metallo e le punte.

Ci sono in vendita collane che presentano punte. Una, due … quindici punte… e forse anche più… Io ho sempre quella con quindici punte ( comprata al modico costo di quattro euro)… E’ una lega molto leggera, mi apre, e non so quale mai lega sia, in effetti. Ma credo che protegga in misura significativa la zona del collo..

Ho detto che sia l’acciaio che il ferro molto probabilmente formano una qualche barriera per il diavolo. Cosi come per la plastica? La plastica fa da barriera, semplicemente, ma sicuramente l’acciaio ha un valore protettivo in più. tuttavia è più pesante. Il che significa che a volte può essere opportuno il metallo, a volte la plastica…

In conclusione direi che si può impiegare metalli in qualunque forma e in particolare in forma di punte per combattere o almeno fare da barriera contro un danno sulla pelle (punture, pizzichi… frustate ..)..[NOTA PERO' CHE GIA LA VENTILAZIONE PROTEGGE DA QUESTE COSE ] Può darsi che il diavolo non possa neppure entrare nel corpo attraverso questi metalli …
Impiegando un numero notevole di collane/fili di acciaio ho verificato che proteggono la parte del corpo su cui li mettiamo in misura significante, ma non impediscono l’entrata del diavolo nel corpo, se non altro da un punto dove non li abbiamo messi... Di questo sono sicura.
Perciò questi metalli coadiuvano le altre difese (aglio, calamite), sono significativi, ma non bastano da soli a proteggerci del tutto.
Perlomeno non nel mio caso.


Tutto si fa per la ricerca...

Note sul campo:
Se andate in giro per bancarelle alla ricerca di monili di acciaio è bene portarsi dietro una calamita, in modo da non comprare dei monili di ferro –che attraggono le calamite- se intendete comprare dell’acciaio.
Non sono certa che questo metodo basti a evitare di sbagliare e comprare metalli che non si vuole. Ci sono venditori che non si fanno scrupoli ad ingannare. Ho visto in negozi cinesi dei bracciali di acciaio piuttosto belli, e altri in negozi di gioielleria veri e propri, molto belli e ben più alto prezzo.
Ho trovato collane che hanno una o più punte (e la tradizione dice che le punte sono protettive), d’acciaio, o di ferro, o di altri metalli di peso e prezzo variabile... da 4 a 12 euro l’una...

ATTENZIONE. Teniamo presente che le calamite smagnetizzano le carte di credito e devono stare lontano dai computer televisori eccetera..
Anelli e ciondoli sono di acciaio chirurgico .. e per questo costano di più … Ho comprato in un mercato una collana che mi è sembrata di acciaio, ma mi irrita la pelle… Dunque credo che sia bene comprare sempre acciaio chirurgico ..
Sulle punte leggi  il post : il diavolo è una forza statica che si scarica con le punte...

postato da: vivamerlin alle ore 14:53 | Permalink | commenti
categoria:

Nessun commento:

Posta un commento