vivamerlin vive

vivamerlin vive

venerdì 27 gennaio 2012

4 MISURA ANTIDIAVOLO: AGLIO IN TRE MODI ESSENZIALI.

Venerdì, 22 Settembre 2006

L’aglio a scopo protettivo va impiegato in tre modi tutti necessari:

1) mangiato, almeno uno spicchio al giorno. Prendetelo prima di dormire. nelle prime ore dopo l’assunzione serve bene contro la possessione.

2) tenere uno spicchio d’aglio in bocca più a lungo possibile, ogni giorno. Ricordate, anche qui, di metterlo in bocca in particolare prima di dormire. Non ve ne accorgerete neanche. protegge dagli incubi e in genere protegge la testa.

3) prendere uno spicchio come supposta, in particolare prima di dormire., ma anche se possibile sempre.
Questo uso è una magnifica difesa contro la possessione.

Nonostante si tramandi che l’aglio fa fuggire i vampiri,  raramente nei testi da me letti si fa accenno al potere protettivo dell’aglio. In un testo, quello di Spinardi, si fa accenno alla cena a base di bagna caoda  -una salsa a base di aglio – che si fa in una delle regioni italiane, in Piemonte, almeno una volta l’anno, come rito protettivo.

In diversi film basta una treccia di teste d’aglio  sulla porta di casa per far fuggire il vampiro.  In un libretto per bambini si racconta che basta gridare AGLIA per far fuggire i demoni.  FIGURIAMOCI!  Stessa cosa per l’Esorciccio del film omonimo con Franco Franchi e Ciccio Ingrassia- consistente nel declamare “Aglio oglio e peperoncino” : a meno che questi elementi si mettono su un piatto di spaghetti  e se ne faccia una bella cena  … come si fa tra amici in Italia quando non si ha altro a disposizione …]

Uno spicchio d’aglio è stato trovato nei breve -sacchetti appesi al collo dei bambini - di società tradizionali. Rigoberta Menchù, il Premio Nobel per la pace, racconta di aver avuto al collo un breve contenente uno spicchio d’aglio. Uno spicchio d’aglio oppure un’immaginetta sacra oppure  una calamita, ecco i contenuti di molti breve. Posso assicurare che nella realtà dei fatti perfino portare dell’aglio nelle tasche non sortisce effetti significativi.
L’uso che ho proposto io invece ha effetti importanti. Non è una difesa sufficiente a ripararci totalmente dal diavolo, ma il risultato si potrà sperimentare e invito caldamente tutti, ciascuno di voi a provare.  Oltre tutto, in questo caso, visto il fatto che l’aglio è un elemento considerato utile per tutti i mali e uno di più, non potrà farvi male, e potrà anche permettervi di osservare i suoi effetti su di voi.
E’  molto importante il tenere uno spicchio o una fetta di spicchio in bocca. Si rivela essenziale alla protezione della testa, che è tra le parti più difficili a difendere dagli attacchi.  Io ho scoperto l’efficacia di questo uso quando ho tenuto in bocca uno spicchio d’aglio per curare un’infezione alle gengive. Dopo aver tenuto lo spicchio in bocca (tra la gengiva e la guancia) per una notte ho sentito la testa più lucida. Insomma mi sentivo decisamente  meglio.

Col tempo, devo aggiungere, ho trovato utile il tenere uno spicchio d’aglio in bocca e succhiarne un poco  di quando in quando. Se mi sento attaccata frantumo con i denti tutto lo spicchio e lo inghiotto. Poi ne metto in bocca un altro ecc. Tutto questo si può rivelare essenziale se subiamo attacchi forti e ripetuti. Infatti l’efficacia dell’aglio come alimento diminuisce con lo scorrere delle ore, e in seguito possiamo venire attaccati. Cosi è bene prepararsi ad un attacco in qualunque momento. Uno spicchio d’aglio come alimento può non rivelarsi sufficiente per un’intera giornata. E’ bene a sapersi.

Può darsi che l’uso di uno spicchio d’aglio come supposta dia problemi. Per esempio inizialmente io ho trovato difficile questo uso. Ma nel tempo sono migliorata e ora non ho problemi. Perciò se trovate difficoltà, fate passare del tempo e riprovate. Ancora e ancora. Naturalmente sappiate che io non sono un medico. Tuttavia ho letto (v. Ryman Aromatherapy Riferimenti)  che in diverse società si usa l’aglio come supposta coi bambini per curare i vermi.
Questo è quanto io ho scoperto in materia di aglio, usandolo ormai su base fissa. Credo che si potrebbe migliorare ancora. Esistono anche unguenti da spalmare sulla pelle, come per esempio l’aceto dei 4 ladri, e liquori fatti con aglio. Non li ho usati finora e non so se potrebbero avere una significativa utilità.
Vale la pena di provare, e se lo fate, vi prego di raccontare come è andata.

L’azione dell’aglio deve essere appoggiata da altre difese, e essere un supporto alle altre cure.

Quando comprate l’aglio, preferite quello che all’esterno è un po’ rosato.

E’ bene anche comprare aglio con spicchi piccoli, almeno per l’uso interno.
E’ bene ripulire ogni spicchio con delicatezza:  a contatto con le mucose il succo brucia.


POST SCRIPTUM.

Ho letto un libro di Vito Defranceschi laureato in fitoterapia e ho trovato non solo gli usi che io raccomando, ma anche altri.

Esattamente, si infila, per certe cure, un pezzetto di aglio in ogni narice, e anche si mette , dopo aver avvolto un pezzetto in una garza (in modo da tirarlo fuori dopo l’uso), nelle orecchie, e anche si usa come supposta vaginale, sempre dopo aver messo uno spicchio in una garza per essere poi in grado di tirarla fuori.. Ricordandovi sempre di avere le mani ben pulite prima di trafficare in quest’ultimo modo.

E poi nel testo si dice anche come produrre un unguento con l’aglio.

VI DICO QUESTO SOLO NEL CASO CHE VOI NON ABBIATE ALTRE DIFESE CHE L’AGLIO, E INOLTRE NON SAREBBE MALE PROVARE, TANTO PER SAPERE L’EFFETTO CHE FA]
postato da: vivamerlin alle ore 13:31 | Permalink commenti 
categoria:aglio in tre modimisura antidiavolo aglioaglio manuale

Nessun commento:

Posta un commento