vivamerlin vive

vivamerlin vive

giovedì 9 febbraio 2012

Ultimamente, guardo il cielo ..

Sabato, 13 Novembre 2010

Il collo torto è di ostacolo a volgersi verso il cielo. A seguito di piccoli sforzi nel corso di molti anni il mio collo è più libero nei movimenti. Credo che sia stato durante l’adolescenza che io stessa avevo osservato come ci fosse una pressione da parte di adulti a che io chinassi la testa. Proprio avevo osservato lo ricordo che non si voleva che volgessi lo sguardo al cielo. Credo che non intendessero farmi male, ma farmi chiudere con quell’aria distratta e quelle invenzioni fantasiose che preoccupavano quelle donne adulte. Che sarebbe stato di me? Inoltre mi è successa una disgrazia. Il diavolo Junk, per punire me, ha ucciso un mio parente, un uomo innocente con cui Junk non ha mai avuto a che fare. Accadde che Junk venne verso di me una mattina di forza e mi disse: “Continuerai a parlare di me con quei due? E io risposi: “Si!” allora gridò: “Tu mi uccidi!” (Dire la verità su di lui e dunque smantellare la falsa immagine di sé che ha costruito per lui è “ucciderlo”!) E fuggì. Non erano passate due ore che un parente mi telefonò e disse che Stefano era morto meno di un’ora prima. Che era sano. Che il cuore si è fermato e che aveva segni viola sul collo. È stato dato per morte naturale. Ho provato un dolore particolarmente acuto. Sapevo già da anni ormai che Junk aveva ucciso. Con la mente razionale lo sapevo, lo scrivevo anche. Sapevo che aveva spinto persone al suicidio, a volte aveva indebolito le persone con cadute, lavorato sul loro cuore… Molti erano morti e lui aveva fatto carriera, nella carriera di guru. Ma al fondo di me era come se non ne prendessi atto veramente. Ora cercai di evadere. Fuggii da una parente e non parlai dell’omicidio per due giorni. Poi presi la nave per tornare a casa. E mentre tornavo vidi il sole in un crocicchio di nuvole. Per tutto il viaggio osservavo le nuvole e non mi pareva di avere mai visto una tale bellezza.. da allora mi trovo a guardare il cielo … mi stupisco che mentre il cielo è bellissimo da ogni lato immenso le persone rivolgono l’attenzione ai piccoli fatti spiacevoli della vita. Il ricordo degli eventi è confuso anche se tutto è capitato pochi mesi fa. Dopo che ho visto il cielo io forse ancora negavo i fatti. Li mettevo da parte. Poi l’ombra di Junk mi venne di fronte e ricordo le parole: “Come reagisci?” Qui io sapevo che per colpa mia un uomo era morto. Allora usci di casa camminavo e piangevo e poi cercai un posto sotto un albero su una panchina rotta tra panchine rotte dove nessuno veniva sedersi e continuai a piangere senza posa tanto che un ragazzo venne vicino per chiedermi perché piangevo ... era come se stessi precipitando in una morte interiore … poi una presenza si manifestò in parole la voce di un uomo adulto e mi confortò per ora dicendomi per prima cosa che avevo fatto bene, che dovevo continuare Io giro la testa, a volte, da ogni lato e in alto ed è tutto uno stupore… Se non fosse per il cielo e per l’Angelo non so come sarebbe andata a finire …
postato da: vivamerlin alle ore 08:03 | Permalink | commenti
categoria:

Nessun commento:

Posta un commento