vivamerlin vive

vivamerlin vive

giovedì 9 febbraio 2012

Caccia ai fantasmi: problemi pratici e questioni morali.

Domenica, 28 Novembre 2010


Ho raccontato in un post precedente del come ho cercato di "afferrare il diavolo per la coda”. In realtà, uno spirito di uomo pesa solo 25-30 grammi e spesso appare anche più piccolo di una coda di gatto. Non sapevo se avessi o no acchiappato il diavolo, ma ben presto sentii un suo colpo (gli spiriti, nell’epoca d’oro dello spiritismo furono detti “spiriti battitori” proprio perché capaci di battere colpi, colpi che chiunque poteva udire, con cui rispondevano alle domande, secondo un codice stabilito: per es. non con un colpo, sì con due colpi…). Non mi stupii del fatto quando mi accorsi, mettendo la mano alla bocca del tubo aspirante sentii che era fievole. Non sapevo come reagire a questa scoperta. Lascio l’aspirapolvere presso il letto, a portata di mano, sperando che “il tempo porti consiglio”
Dopo l’attacco però il diavolo diventò cattivissimo e mi attaccò per due notti di fila. Io non mi ero vestita per resistere ad un forte attacco. Non avevo sparso, a goccia a goccia, due bottigliette di liquido pungente sul mio pigiama, cosa che avevo fatto le notti precedenti e che ho consigliato tempo fa. Se l’avessi fatto do per scontato che sarebbe andata meglio. Avevo solo sparso poche gocce in qualche punto, ma non dappertutto. Il diavolo ha trovato un varco libero verso il cuore e mi ha vampirizzato a fondo. Al mattino la gioia di vivere era passata e io ho cominciato a rivolgere a Dio delle frasi che, a ripensarci, avevo letto senza capire bene il significato e le possibili circostanze in cui avevano potuto essere possibili. e cioè pensavo tra me e me: “Sarebbe stato meglio non essere mai nata… priva di gioia nel cuore…”, con uno stato d’animo piagnucoloso e infantile. Poi è arrivato dall’alto un semplice chiarimento e che mi ha ridato la forza per portare la mia croce..
         Per qualche giorno io non azionai l’aspirapolvere, poi però ci riprovai, come prima reazione ad un colpetto che in ogni caso mi disturbava, a due metri da me che leggevo. Poi, senza preoccuparmi del risultato, cominciai ad osservare meglio il mio aspirapolvere, marca Miele. Mi accorsi che la velocità era al minimo, cioè a 300 e che aveva un massimo ben più alto: 1600. Inoltre, cercando di capire in che modo avrei potuto poi chiudere l’apertura del tubo, nel caso che avessi preso il criminale, pensai a qualche soluzione. Un semplice sacchetto di plastica, da chiudere poi semplicemente stringendolo bene con uno o più elastici. Meglio ancora, trovai subito un tappo pressoché perfetto. È il tappo –di 4 cm di diametro – che troviamo nel contenitore di prodotto farmaceutico detto BIO-MAG Homeopathic complexe. 45 Tablets. Una volta inserito sta ben fermo. (Essendo la data di scadenza segnata sopra la confezione il nov. 1994 non sono certa che oggi il prodotto si trovi ancora in vendita e con l’identica confezione di plastica. Io ce l’ho poiché l’ho riciclata come contenitore per piccoli materiali di cancelleria. ) Avrei potuto prima usare questo tappo e poi aggiungere il sacchetto di plastica e relativo elastico o elastici, per migliore sicurezza.
Ho osservato le aperture da cui che l’aspirapolvere espelle: potrei usare un grosso sacco nero per la spazzatura condominiale, fissando il bordo del sacco in modo che contenga tutte le uscite. Insomma se riuscissi ad aspirare subito il diavolo cogliendolo di sorpresa, forse potrei chiuderlo in un sacco di aria.. e poi conservarlo attaccato all’elettrodomestico che non verrebbe più messo in uso. Insomma la tomba del diavolo.
Una o più notti dopo sentii il diavolo che lavorava sul mio ginocchio dentro i pantaloni. Ora si era cacciato nei guai da solo. .. infatti questo paio di calzoni sportivi di materiale sintetico probabilmente avrebbe fatto resistenza al passaggio dello spirito maligno che aveva raggiunto il ginocchio infilandosi dal piccolo spazio aperto alle caviglie … dunque infilai il più velocemente possibile il tubo dell’aspirapolvere dentro i pantaloni e azionai l’elettrodomestico al massimo. Tenevo le dita aperte sopra l’apertura del tubo, affinché non venisse aspirata la stoffa del pantalone, cosa che avrebbe bloccato l’aspirazione stessa.
         Le notti successive né piedi né gambe subirono alcun attacco. Questo mi ha fatto sperare che forse la mia azione avesse dissuaso il diavolo dall’entrare sotto le lenzuola. Ho idea che il sistema potrebbe funzionare.
         Inutile aggiungere che non si vende la pelle dell’orso prima d’averlo preso, tuttavia restano dei problemi.
Una persona ricca di fede ha osservato che lo spirito morirebbe, se io lo lasciassi prigioniero. In effetti non potrebbe più vampirizzare nessuno, ma non ho elementi per dire che morirebbe. Lo spirito non è forse immortale? Ecco che ora vorrei capire il perché morirebbe.
Io non vorrei far morire lo spirito maligno, calunniatore, distruttore stupratore e omicida di Junk. Mi accontenterei di impedirgli di nuocere e poi lascerei il giudizio al Creatore, alla fine dei secoli. Ma che fare se l’unico modo per renderlo innocuo fosse tenerlo in un sacco di plastica, con l’eventualità che perisse?
Io direi che uccidere uno spirito omicida è legittimo se questo serve a salvare esseri umani  dall’essere assassinati. Oppure invece è lecito uccidere il corpo fisico, ma in nessun caso l’anima/lo spirito, costi quel che costi?
         Seconda questione: se uno spirito buono dovesse essere accidentalmente presente al momento della caccia, non rischierei, usando l’aspirapolvere, di prendere nel laccio lui? Non vorrei assolutamente!
postato da: vivamerlin alle ore 19:13 | Permalink | commenti (2)
categoria:a caccia di fantasmi, aspirapolvere aspira demoni

3 commenti:

  1. non oso immaginare quante ore tu abbia perso pe' 'sta cazzata.
    ti amo.

    RispondiElimina
  2. Minchia, questa vecchia e' la versione cattolica di Gatsu! Chissa' che fine avra' fatto... Complimenti per il tuo lavoro, sei un genio!

    RispondiElimina
  3. Minchia, questa vecchia e' la versione cattolica di Gatsu! Chissa' che fine avra' fatto... Complimenti per il tuo lavoro, sei un genio!

    RispondiElimina