vivamerlin vive

vivamerlin vive

sabato 28 gennaio 2012

I RUMORI DEL DIAVOLO SI POSSONO REGISTRARE E USARE COME PROVA.

Martedì, 17 Ottobre 2006


Un modo con cui il diavolo [in carne ed ossa, una persona specifica] mi tormentava era fare dei rumori. Veramente li trovavo molto fastidiosi. ..
Quando misi una cassetta dentro un registratore, un walkman qualunque, anzi direi del tipo peggiore, e premetti per registrare, il rumore si interruppe. Allora capii che il diavolo era al corrente che i rumori erano veri, e non voleva lasciare nessun segno. ... quando riuscii a registrarlo ... temette talmente di venire registrato che non fece più rumori.

Un modo con cui il diavolo mi tormentava era fare dei rumori.Erano come il rumore di goccie che cadono una ad una da un rubinetto rotto: una tortura.
Di notte mi tenevano sveglia, e di giorno non mi facevano concentrare.
Pensavo che questi rumori non erano reali, che erano fatti denro la mia testa, anche se io li sentivo all'esterno, sopra il parquet, nello spazio tra il letto e la  finestra.
Alla lunga, mi venne l'idea di provare se il rumore era reale, o meno. Se era reale, come a me sembrava, si sarebbe potuto registrare.
Non ci credevo, non ci speravo. Invece successe una cosa interessantissima. Quando misi una cassetta dentro un registratore, un walkman, e premetti per registrare, il rumore si interruppe. Allora capii che il diavolo era al corrente che i rumori erano veri, e non voleva lasciare nessun segno.
Ora accendevo il walkman per interrompere i rumori. Sempre, appena accendevo, i rumori cessavano all'istante. Dunque era una forma di protezione, per me. Quanto meno, fino a che l'apparecchio era acceso, avevo un po' di pace.
Un giorno capitò ancora una volta cosi, e lui, cosi come faceva una volta, sparì. Niente più rumori. Mi dimenticai di spegnere l'walkman, che metteva mezzora a spegnersi automaticamente. Prima che si spegnesse, il diavolo era tornato e ricominciava col solito ritmico rumore... [Non sempre era ritmico, sia chiaro]. Si era sbagliato, ed era tornato prima che la macchinetta fosse spenta...[Il diavolo di cui parlo era anche distratto, a volte].
Allora ascoltai che cosa era rimasto impresso e si sentiva, se pure meno forte di come lo sentivo io, un rumore, un battito ritmico che era proprio quello che il diavolo faceva. Da quel momento in poi temette talmente di venire registrato che non fece più rumori, o li fece talmente lievi che non si sentivano quasi e non mi davano fastidio. Ho fatto ascoltare la casetta anche da altri, e anche loro concordarono che si sente un battito, un rumore ritmico.
Non ho mai fatto analizzare la cassetta da esperti, e perciò non ho idea di cosa salterebbe fuori...
In ogni caso posso dire che i rumori non sono immaginari o fatti dentro la nostra testa ma effettivamente rumori, registrabili...


NOTA.
Mi sono chiesta spesso come il diavolo facesse a fare dei rumori. A volte approfittava di tubi..
Scoprii anche il modo di interrompere i rumori senza accendere lo walkman. Mi avvicinavo al punto in cui li sentivo e agitavo l'aria con un asciugamano o simili. Ecco che il rumore diventava più lieve. Se insistevo agitando l'aria, smetteva del tutto. Non mi è ben chiaro il perché questo si verificasse. Ho pensato che forse agitando l'aria forse si indeboliva e non ne era più capace..
Una volta, mentre ero in viaggio, sentiti nel cuore della notte dei rumori più forti del solito, ma fatti nel piano di sopra, e pensai che certamente disturbavano i vicini. Non avevo modo di interromperli. Per distrarmi mi misi a contarli, mi pare che superassero i 200 .
Quando cominciai a mettere in funzione i ventilatori, il rumore dei ventilatori copriva del tutto quei suoni, non ci badavo più. E il diavolo smise di perdere tempo a farli.


postato da: vivamerlin alle ore 16:34 | Permalink | commenti (2)
categoria:rumori del diavolo, registrare rumori, 34 rumori diavolo

Nessun commento:

Posta un commento